Cla - Centro linguistico di Ateneo

Il CLA - Centro Linguistico di Ateneo  eroga servizi per la didattica e la ricerca finalizzati all’apprendimento delle lingue straniere e offre i suoi servizi agli studenti iscritti ai corsi di studio presso i Dipartimenti, alle Scuole di specializzazione, ai Corsi di perfezionamento, ai corsi Master, nonché a dottorandi e tirocinanti, professori di ruolo e ricercatori, al personale T.A.B. dell'Ateneo.

Avvisi
Pubblicazione calendario didattico definitivo - corsi di lingua

Di seguito è pubblicato il calendario definitivo delle lezioni dei corsi di preparazione alle certificazioni linguistiche promossi dal CLA per l'a.a. 2022/2023.
Si avvisano gli interessati che eventuali richieste/segnalazioni dovranno essere presentate esclusivamente via mail all'indirizzo [email protected].

Rassegna cinematografica internazionale "Il cinema per le lingue"

Il CLA - Centro Linguistico di Ateneo, in collaborazione con l’Area Terza Missione, promuove per l’a.a. 2022/2023 una rassegna cinematografica online di film in lingua originale "Il cinema per le lingue", dedicata a registi di diversa nazionalità.

L'iniziativa ha l'obiettivo di sensibilizzare la Comunità accademica e, in particolare, gli studenti sull'importanza dell'apprendimento delle lingue straniere e delle tematiche di rilevanza culturale e sociale.

Maggiori informazioni.

Corsi di preparazione per la certificazione di lingua inglese destinati al personale tecnico amministrativo e bibliotecario

Per l’anno accademico 2022/2023 il CLA - Centro Linguistico di Ateneo ha organizzato, dunque, i seguenti corsi di preparazione di lingua inglese, destinati al personale tecnico amministrativo e bibliotecario dell’Università di Foggia:

  • un corso di lingua inglese di livello elementare A2 della durata di 60 ore, per n. 25 dipendenti
  • due corsi di lingua inglese di livello intermedio B1, della durata di 60 ore, per n. 25 dipendenti cadauno, finalizzati al conseguimento della certificazione di livello B1
  • un corso di lingua inglese di livello intermedio avanzato B2, della durata di 60 ore, per n. 25 dipendenti finalizzato al conseguimento della certificazione di livello B2

I corsi mirano al raggiungimento delle competenze linguistiche generali relativamente al livello a cui si partecipa e, per i livelli B1 e B2, anche alla preparazione per il conseguimento della relativa certificazione linguistica e saranno attivati con il raggiungimento di un minimo di 15 partecipanti per classe.

Con Decreto del Decano n. 673-2023 dell'8 maggio 2023, sono riaperti i termini di scadenza del bando. Il nuovo termine per la presentazione delle domande di iscrizioni è fissato al 30 maggio 2023.