Cla - Centro linguistico di Ateneo

Il CLA - Centro Linguistico di Ateneo  eroga servizi per la didattica e la ricerca finalizzati all’apprendimento delle lingue straniere e offre i suoi servizi agli studenti iscritti ai corsi di studio presso i Dipartimenti, alle Scuole di specializzazione, ai Corsi di perfezionamento, ai corsi Master, nonché a dottorandi e tirocinanti, professori di ruolo e ricercatori, al personale T.A.B. dell'Ateneo.

Avvisi:
Riprendono gli esami di certificazione di lingua spagnola DELE presso il CLA. Scadenza iscrizioni 3 aprile.

Sono aperte le iscrizioni agli esami di Certificazione di Lingua spagnola DELE che si svolgeranno nei giorni 17 e 18 maggio 2024 presso il Centro Linguistico di Ateneo (via Arpi 87 - Foggia). Scadenza iscrizioni 3 aprile 2024.

Tutte le informazioni sulle modalità e sul pagamento delle tasse di iscrizione alla prossima sessione di maggio sono disponibili sulla Pagina web dedicata al DELE.

Si precisa che le sessioni di esame saranno attivate solo previo raggiungimento del numero minimo di iscrizioni previsto. Qualora tale numero non dovesse essere raggiungo e la sessione annullata, gli iscritti potranno scegliere di sostenere l'esame in un'altra sede di esame o se ottenere il rimborso della tassa versata.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti è possibile contattare gli uffici del CLA: [email protected] - 0881 338 370.

Online il calendario dei corsi del CLA a.a. 2023/2024

A causa del mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti non saranno attivati i corsi di:

  • Inglese IELTS
  • Francese B1
  • Spagnolo C1
  • Tedesco B2 - C1
  • Arabo A1 - A2
  • Cinese B1

A breve saranno pubblicati i calendari dei corsi di lingua Inglese - livello B1 e B2.

Kaffeeklatsch, chiacchiere al caffè

Al via l'iniziativa Kaffeeklatsch, chiacchiere al caffè, dal 27 novembre 2023 conversiamo in tedesco con l’aiuto di madrelingua.

Rassegna cinematografica internazionale "Il cinema per le lingue"

Il CLA - Centro Linguistico di Ateneo, in collaborazione con l’Area Terza Missione, promuove per l’a.a. 2022/2023 una rassegna cinematografica online di film in lingua originale "Il cinema per le lingue", dedicata a registi di diversa nazionalità.

L'iniziativa ha l'obiettivo di sensibilizzare la Comunità accademica e, in particolare, gli studenti sull'importanza dell'apprendimento delle lingue straniere e delle tematiche di rilevanza culturale e sociale.

Maggiori informazioni.