Cla - Centro linguistico di Ateneo

Il CLA - Centro Linguistico di Ateneo  eroga servizi per la didattica e la ricerca finalizzati all’apprendimento delle lingue straniere e offre i suoi servizi agli studenti iscritti ai corsi di studio presso i Dipartimenti, alle Scuole di specializzazione, ai Corsi di perfezionamento, ai corsi Master, nonché a dottorandi e tirocinanti, professori di ruolo e ricercatori, al personale T.A.B. dell'Ateneo.

Avvisi:
Svolgimento attività didattica nell’ambito dei corsi di lingua organizzati dal CLA

L'Università di Foggia ha indetto una selezione pubblica, per titoli, finalizzata all’individuazione di esperti con cui stipulare contratti di lavoro autonomo per lo svolgimento di attività didattica a distanza e/o ibrida nell’ambito dei corsi di lingua organizzati dal CLA  - Centro linguistico di ateneo.

Corsi di preparazione alle certificazioni linguistiche a.a. 2023/2024

È online il Bando di selezione per iscriversi ai Corsi di preparazione alle Certificazioni Linguistiche organizzati dal CLA - Centro Linguistico dell’Università di Foggia per l’a.a. 2023/2024. A partire dal 16 gennaio e, con proroga, fino al 12 febbraio 2024 sarà possibile iscriversi, tramite Piattaforma Cineca Pagoatenei, ai corsi di inglese, francese, spagnolo, tedesco, cinese e arabo.

Kaffeeklatsch, chiacchiere al caffè

Al via l'iniziativa Kaffeeklatsch, chiacchiere al caffè, dal 27 novembre 2023 conversiamo in tedesco con l’aiuto di madrelingua.

Rassegna cinematografica internazionale "Il cinema per le lingue"

Il CLA - Centro Linguistico di Ateneo, in collaborazione con l’Area Terza Missione, promuove per l’a.a. 2022/2023 una rassegna cinematografica online di film in lingua originale "Il cinema per le lingue", dedicata a registi di diversa nazionalità.

L'iniziativa ha l'obiettivo di sensibilizzare la Comunità accademica e, in particolare, gli studenti sull'importanza dell'apprendimento delle lingue straniere e delle tematiche di rilevanza culturale e sociale.

Maggiori informazioni.