Nel campo della Ricerca, l’Ateneo ha raggiunto, in soli vent’anni, un buon profilo scientifico complessivo e una posizione di rispetto tra le piccole/medie Università. Confortati dai risultati raggiunti, l’obiettivo di Unifg è investire sulle eccellenze e sui settori ancora critici, sostenendo l’innovazione attraverso risorse umane e fondi dedicati. La strategia della ricerca si articola su due obiettivi fondamentali: migliorare la qualità e la produttività della ricerca scientifica in ottica competitiva e internazionale e, contemporaneamente, potenziare la progettualità e la capacità di attrarre risorse in un’ottica competitiva e internazionale. Anche la qualificazione scientifica dei docenti è un requisito indispensabile per garantire agli studenti un’istruzione superiore di alto livello scientifico e didattico.
In evidenza
Lo spazio dedicato alle modalità di raccolta, gestione ed elaborazione delle informazioni sull’attività di ricerca di Ateneo, alla consultazione della banca dati U-GOV e ai documenti relativi al processo di Valutazione della Qualità della Ricerca (VQR)
Tutte le informazioni relative ai bandi e le selezioni riservate ai ricercatori. Borse e assegni per le attività di ricerca.
Scopri anche
Bacheca