Sfide ed obiettivi dell'Internazionalizzazione

L’internazionalizzazione dei programmi d’istruzione e di formazione è un impegno  fondamentale del nostro Ateneo che intende sviluppare una conoscenza sempre più competitiva e dinamica per affrontare le sfide della globalizzazione e la rapida trasformazione sociale in atto con equilibrio, capacità critica e consapevolezza. Studenti, docenti e territorio traggono grandi vantaggi dall’implementazione di un sistema volto a favorire l’interscambio di conoscenze ed esperienze didattiche, scientifiche, formative. Potenziare l’internazionalizzazione dell’offerta formativa e la mobilità degli studenti significa intensificare gli scambi internazionali di studenti e, al tempo stesso potenziare l'attrattività internazionale dei corsi di studio con iniziative di orientamento mirato. 

In evidenza

Studiare all'estero

Scopri tutte le opportunità per studiare all'estero: i programmi di mobilità, i bandi e i tirocini per conoscere e confrontarti con paesi diversi e arricchire, così, il tuo curriculum professionale e culturale.

Studio incoming

Tutte le informazioni rivolte agli studenti stranieri per conoscere l’università, le attività e le pratiche amministrative. Navigando la sezione potrai scoprire, inoltre, le modalità che l'Ateneo ha previsto per accogliere Visiting Professor, Researcher e Fellow.