Un legame costante

La strategia della terza missione dell'Università di Foggia si sviluppa attorno a tre obiettivi fondamentali: incrementare la responsabilità sociale verso gli studenti e il territorio, promuovere lo sviluppo culturale e l'innovazione tecnologica ed economico-sociale e incrementare la sostenibilità ambientale, sociale ed economica dell’Ateneo. Questa sezione illustra le attività di public engagement, ossia le attività senza scopo di lucro organizzate dall'Ateneo e rivolte alla cittadinanza, e tutte le informazioni e gli strumenti per conoscere e valorizzare i risultati della ricerca di Ateneo, nel campo della terza missione. 

In evidenza

Public engagement

L'impegno sociale dell'Università si traduce in una serie di attività di public engagement, formazione ed eventi che mantengono costante il dialogo con il territorio e i principali attori del mondo produttivo. 

Navigando la sezione è possibile reperire tutte le informazioni relative al trasferimento tecnologico prodotto in seno all'Ateneo. Gli spin-off e le start up, i bandi per i docenti e i ricercatori. 

Scopri anche