Caratterizzazione chimica delle formulazioni di gelato

Concorso pubblico, per colloquio, per il conferimento di una borsa di studio e ricerca post laurea eventualmente
rinnovabile, della durata di due mesi, per lo svolgimento delle attività di studio dal titolo: “Caratterizzazione chimica delle formulazioni di gelato” da svolgersi presso il Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimenti, Risorse Naturali e Ingegneria.

Data di scadenza

Prehabilitation programs for surgical cancer patients

Concorso pubblico, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 2 borse di studio e di ricerca post lauream sul tema: “Prehabilitation programs for surgical cancer patients” da svolgersi presso il Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche dell’Università degli Studi di Foggia.

Data di scadenza

Fortificazione di burger vegani con sottoprodotti frutticoli

Concorso pubblico, per titoli e colloquio, per il conferimento di una borsa della durata di 6 mesi, per lo svolgimento di attività di ricerca relative alla valorizzazione di sottoprodotti dell’industria alimentare nell’ambito del progetto INNOLABS, da effettuarsi presso il Laboratorio di Tecnologie del Confezionamento presso il Dipartimento DAFNE.

Data di scadenza

Attività di raccolta e sistematizzazione dei dati relativi ai modelli di mobilità internazionale e alle esigenze percepite dagli studenti partecipanti al programma Erasmus

Nell’ambito del progetto di ricerca finalizzata allo svolgimento di attività di raccolta e sistematizzazione dei dati (data collection) relativi ai modelli di mobilità internazionale e alle esigenze percepite dagli studenti partecipanti al programma Erasmus, al fine di supportare l’elaborazione di indicatori qualitativi e quantitativi utili al miglioramento delle politiche di mobilità è indetto un concorso pubblico, per titoli e colloquio, per il conferimento di una Borsa di studio e ricerca post laurea eventualmente rinnovabile, della durata di quattro mesi.

Data di scadenza

Individuazione delle condizioni di processo ottimale delle operazioni unitarie relative alla produzione del gelato ai fini dell’implementazione di sistemi smart

Concorso pubblico, per colloquio, per il conferimento di una Borsa di studio e ricerca post lauream eventualmente
rinnovabile, della durata di nove mesi, per lo svolgimento delle attività dal titolo: “Individuazione delle condizioni di processo ottimale delle operazioni unitarie relative alla produzione del gelato ai fini dell’implementazione di sistemi smart”, da svolgersi presso il Dipartimento Scienze Agrarie, Alimenti, Risorse Naturali e Ingegneria.

Data di scadenza

Study and analysis of various world mobility models and criteria for a quality Erasmus mobility programme: Students'needs and perspectives

Nell’ambito del progetto di ricerca dal titolo: “Study and analysis of various world mobility models and criteria for a quality Erasmus mobility programme: Students' needs and perspectives” è indetto un concorso pubblico, per titoli e colloquio, riservata ai candidati di nazionalità ucraina, per il conferimento di una Borsa di studio e ricerca post laurea eventualmente rinnovabile, della durata di otto mesi.

Data di scadenza

An open, randomized, parallel design study to compare the effectiveness of different interventions on Health Care Professionals to improve vaccine literacy

Concorso pubblico, per soli titoli, per il conferimento di una borsa di studio e ricerca post lauream della durata di dodici mesi, eventualmente rinnovabile, per attività di ricerca sul tema: “An open, randomized, parallel design study to compare the effectiveness of different interventions on Health Care Professionals (training, standing orders, etc.) to improve vaccine literacy and acceptance in selected groups of hesitant population in Italy” da svolgersi presso il Settore di Igiene del Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche.

Data di scadenza

Studio dei profili normativi, dei principi e delle direttive Europee sulle Biobanche

Conferimento di una Borsa di studio e ricerca post lauream, della durata di sei mesi, Nell’ambito del progetto di Ateneo “HOPE-AIMS) - Head and neck Oncolgical Personalized outcomE by Artificial Inteligence genoMic analysis” al fine di supportare lo studio dei profili normativi, dei principi e delle direttive Europee sulle Biobanche in tema di privacy e gestione dei dati bio-sanitari.

Data di scadenza

Impiego di attrattivi per il monitoraggio di lepidotteri defogliatori forestali

Concorso pubblico, per colloquio, per il conferimento di una borsa di studio e ricerca post lauream eventualmente rinnovabile, della durata di cinque mesi, per lo svolgimento delle attività di studio dal titolo: “Impiego di attrattivi per il monitoraggio di lepidotteri defogliatori forestali”.

Data di scadenza