Borse per attività di ricerca - In espletamento

Correlati neurocomportamentali dell’interazione emozione-cognizione e impatto degli interventi peer- to-peer

Concorso pubblico, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 Borsa di studio e ricerca post lauream, della durata di 8 mesi consecutivi, per lo svolgimento delle seguenti attività:

  • attività di raccolta dati;
  • attività di analisi statistica di dati;
  • attività di valutazione e monitoraggio delle azioni sperimentali della retepeer-to-peer;
  • attività di scrittura di contributi scientifici;
Data di scadenza

Foggia La città universitaria che vorrei

Concorso pubblico, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 borsa di studio e di ricerca postlauream dal titolo “Foggia, la città universitaria che vorrei”.

Data di scadenza

Alterazione dell’asse Bach1/Nrf2 nella Sindrome di Down e nella Malattia di Alzheimer

Concorso pubblico, per titoli e colloquio, per il conferimento di una Borsa di studio e di ricerca post lauream, della durata di tre mesi dal titolo: “Alterazione dell’asse Bach1/Nrf2 nella Sindrome di Down e nella Malattia di Alzheimer” da svolgersi presso il Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche.

Data di scadenza

Valutazione microbiologica per la sicurezza e la qualità di prodotti alimentari fermentati di origine vegetale

Concorso pubblico, per titoli e colloquio, per il conferimento di una borsa di studio e ricerca post lauream, eventualmente rinnovabile o prorogabile, della durata di sei mesi.
Titolo dell’attività di ricerca da svolgere: “Valutazione microbiologica per la sicurezza e la qualità di prodotti alimentari fermentati di origine vegetale”; da svolgersi presso il Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimenti, Risorse Naturali e Ingegneria.

Data di scadenza

Project “Functional precision medicine for the therapy of malignant tumors”

Bando per due Borse di studio e ricerca post lauream nell’ambito del Progetto “Medicina di precisione funzionale per la terapia dei tumori maligni”, finanziato nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), Missione 6– Componente 2 – Investimento 1.3.2.3.3 NHPH, identificato dal CUP D76G25000160006.

Data di scadenza

Analisi delle caratteristiche ecofisiologiche e delle proprietà chimiche di frutti di genotipi di specie arboree

Cconcorso pubblico, per colloquio, per il conferimento di una Borsa di studio e ricerca post lauream, eventualmente rinnovabile o prorogabile, della durata di quattro mesi.
Titolo della Borsa: “Analisi delle caratteristiche ecofisiologiche e delle proprietà chimiche di frutti di genotipi di specie arboree”, da svolgersi presso il  Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimenti, Risorse Naturali e Ingegneria.

Data di scadenza

Lavoro e tecnologia nell’industria agroalimentare

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per il conferimento di una Borsa di studio e ricerca post lauream, eventualmente rinnovabile, della durata di n. 3 mesi per lo svolgimento delle attività connesse al tema “Lavoro e tecnologia nell’industria agroalimentare”.

Data di scadenza

Applicazione delle diverse tipologie di estrazione dei composti bioattivi dai vegetali

Concorso pubblico, per colloquio, per il conferimento di una borsa di studio e ricerca post lauream, eventualmente rinnovabile o prorogabile, della durata di quattro mesi, per lo svolgimento delle attività di studio dal titolo: “Applicazione delle diverse tipologie di estrazione dei composti bioattivi dai vegetali”, da svolgersi presso il Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimenti, Risorse Naturali e Ingegneria.

Data di scadenza

Formulazione di prodotti da forno: selezione materie prime e vegetali

Concorso pubblico, per colloquio, per il conferimento di due borse di studio eventualmente rinnovabili o prorogabili, ognuna della durata di cinque mesi, per lo svolgimento delle attività di studio dal titolo: “Formulazione di
prodotti da forno: selezione materie prime e vegetali”, da svolgersi presso il Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimenti, Risorse Naturali e Ingegneria.

Data di scadenza

Analisi e sperimentazione di modelli di Intelligenza artificiale per la valorizzazione delle competenze/conoscenze del personale docente e ricercatore

Concorso pubblico, per titoli e colloquio, per il conferimento di  due borse di studio e di ricerca post lauream, della durata di mesi 15, dal titolo: “Analisi e sperimentazione di modelli di Intelligenza artificiale per la valorizzazione delle competenze/conoscenze del personale docente e ricercatore” per l’espletamento delle seguenti attività:

Data di scadenza