L'Università di Foggia mette a disposizione delle pubbliche amministrazioni e i gestori di pubblici servizi (art. 43 DPR 445/2000), in modalità on line, i dati in proprio possesso riguardanti studenti e laureati perché possano essere verificate le dichiarazioni sostitutive di certificazione e le dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà.
Come accreditarsi per l’accesso
Inviare una richiesta sottoscritta con firma digitale da parte del legale rappresentante tramite PEC all’indirizzo [email protected] utilizzando il modulo di accreditamento presente in questa pagina. L’ente richiedente riceverà, subito dopo la sottoscrizione del modulo di accreditamento, la nomina a responsabile del trattamento dei dati ai sensi dell’art. 28 Reg. 2016/679/EU. Il modulo di accreditamento e la nomina a responsabile del trattamento dei dati devono essere complete in tutte le rispettive parti e debbono essere inseriti tutti i dati e rispettate le modalità di inoltro/sottoscrizione, onde evitare ritardi nella procedura di abilitazione.
Ottenute le credenziali di accesso, al primo ingresso nel sistema, è necessario reimpostare la password secondo le istruzioni riportate nella schermata.
Gli enti già accreditati possono consultare la Banca dati collegandosi a: https://unifg.esse3.cineca.it/
L'amministrazione interessata potrà quindi effettuare i controlli sulla corrispondenza di quanto dichiarato attraverso il codice PA riportato in alto a destra dell'autocertificazione o consultare le carriere di studenti e laureati attraverso il loro codice fiscale.