Bandi per studenti

Progetto formativo Dicolab. Cultura al digitale

Dicolab è il nuovo sistema formativo a supporto della trasformazione digitale del patrimonio culturale, realizzato al fine di migliorare e aggiornare le competenze digitali indispensabili per accrescere il valore del patrimonio culturale e rivolto all'ampia comunità di professionisti e organizzazioni delsettore e al mondo delle Università, con particolare attenzione a laureandi, specializzandi, dottorandi e ricercatori.

Data di scadenza

XIII edizione del Premio di Laurea “Maurizio Gelmi”

Robert Bosch S.p.A.Società Unipersonale promuove la XIII edizione del Premio di Laurea “Maurizio Gelmi”. Verranno premiate due tesi, di cui una tesi di laurea magistrale e una tesi di laurea triennale conseguite in una Università Italiana. Le tesi
vincitrici dovranno essere inerenti al seguente tema “L'Intelligenza Artificiale: sfide, opportunità e rischi”. Il premio è così intitolato per ricordare l’Avv. Maurizio Gelmi (1969-2012), per anni HR Administration e Legal Manager del Gruppo Bosch Italia, scomparso prematuramente.

Data di scadenza

Premio “Luciano Russi” per la ricerca scientifica

 La Fondazione Luciano Russi, nata allo scopo di conservare e diffondere l’eredità culturale dello storico del Pensiero Politico, già  Rettore dell'Università degli Studi di Teramo, nell'ambito delle proprie attività  istituzionali promuove il Premio “Luciano Russi” per  la ricerca scientifica  destinato a premiare la migliore tesi di laurea inedita nelle discipline delle scienze storiche.

Data di scadenza

Premio Legacoop Agroalimentare per Tesi di Laurea sulla filiera agroalimentare e forestale: tra tradizione e innovazione sostenibile - II edizione

Legacoop Agroalimentare, Coopfond e Randstad Italia, promuovono le migliori pratiche a sostegno dello sviluppo ambientale, sociale ed economico e prendono a cuore la valorizzazione della formazione universitaria di settore quale supporto ad una filiera produttiva che, in un mercato globalizzato, non può fare a meno di professionalità e conoscenza.

Data di scadenza

Premio tesi di Laurea per professioni sanitarie - Fondazione Gianfranco Salvini

Premio, promosso dalla Fondazione Gianfranco Salvini, per la migliore tesi di Laurea a favore di laureati triennali nella Classe SNT2 - Classe delle Lauree in Professioni Sanitarie della Riabilitazione: Fisioterapista, Logopedista, Terapista Occupazionale e Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva, mettendo a disposizione n. 4 Premi da € 1.000/00 cadauno quali migliori Tesi di Laurea dai contenuti INNOVATIVI inerenti alla Neuro-Riabilitazione.

Data di scadenza

Borsa di Studio Net Economy's Got Talent - Edizione 2024

L’iniziativa - intitolata Net Economy’s Got Talent e giunta oggi alla sua quarta Edizione - è rivolta a meritevoli studenti universitari iscritti alle facoltà di Economia e Management, Ingegneria,
Matematica e Fisica e rappresenta un’occasione unica per accelerare il raggiungimento dei propri obiettivi di crescita professionale.

Data di scadenza

Assegnazione premi di studio, in forma di esonero delle tasse, a.a. 2023/2024

L’Università degli Studi di Foggia istituisce n. 70 “Premi di studio” in forma di esonero totale dal pagamento delle tasse, ad esclusione della quota parte fissa in favore della promozione e dello sviluppo delle attività fisiche e sportive del Centro Universitario Sportivo di Foggia (C.U.S. Foggia), dell’imposta di bollo e della tassa regionale, per l’a.a. 2023/2024.

La domanda va presentata esclusivamente attraverso la procedura telematica “Servizi on-line Esse3”.

Data di scadenza

Premio di laurea "Avv. Pasquale Fatigato" a.a. 2023-2024

Al fine di omaggiare la memoria dell’Avv. Pasquale Fatigato, i titolari dello Studio Legale “Fatigato Avvocati Giuslavoristi”, con l’intento di incentivare lo studio e la ricerca su tematiche afferenti al settore scientifico disciplinare del Diritto del lavoro, si sono fatti promotori di un’iniziativa rivolta ai laureati presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Foggia, finalizzata al conferimento di un Premio di Laurea, dell’importo di € 1.500,00 da assegnare alla migliore tesi di laurea in materia giuslavoristica.

Data di scadenza

Finanziamento per la partecipazione all’International Forensics Summer School (IFOSS)

Procedura di selezione mediante valutazione di curricula e colloquio individuale finalizzata all’individuazione di n. 11 studenti capaci e meritevoli iscritti al Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Foggia che intendano partecipare all’International Forensics Summer School (IFOSS), organizzato dall’Università di Catania dal 14 al 20 luglio 2024.

Data di scadenza