Finanziamento attività autogestite dagli studenti a.a. 2025-2026
L’Università degli Studi di Foggia promuove, avvalendosi della partecipazione studentesca, attività culturali autogestite ai sensi dell’art. 3, comma 4, lettera g) del D.Lgs. 29 marzo 2012, n. 68.
Possono presentare richiesta di finanziamento, per attività autogestite dagli studenti, i seguenti soggetti:
Selezione per attività di tutorato disciplinare a.a 2026-2027
Ai sensi dell’art. 1, comma 1, lettera b), della Legge n. 170 dell’11 luglio 2003, è indetta una selezione per n. 19 tutor disciplinari, come di seguito indicati:
- n. 3 tutor disciplinari per l’Area Agraria
- n. 3 tutor disciplinari per l’Area Giuridica
- n. 3 tutor disciplinari per l’Area Medica
- n. 3 tutor disciplinari per il Dipartimento di Scienze Sociali;
- n. 3 tutor disciplinari per il Dipartimento di Economia;
- n. 4 tutor disciplinari per l’Area Umanistica.
Selezione tutor informativi a.a. 2026-2027
Selezione per n. 22 tutor informativi, come di seguito indicati:
Premio di Laurea Rotary - V edizione
I Rotary Club Andria Castelli Svevi, Barletta, Bisceglie, Canosa, Valle Dell’Ofanto e Trani, bandiscono la V Edizione del concorso per un Premio da assegnare ad un Laureato, con residenza nella BAT, che abbia discusso una tesi di Laurea magistrale in Medicina e Chirurgia - Università degli Studi di Foggia.
Il Premio ammonta a complessivi € 3.000, ed è riservato a coloro che non abbiano superato i 28 anni d’età e posseggano i requisiti riportati nell’allegato regolamento.
Attività di collaborazione studentesca a tempo parziale a.a. 2024-2025
L’Università degli Studi di Foggia, per l’anno accademico 2024-2025, intende affidare a studenti in possesso di specifici requisiti di reddito e di merito incarichi di collaborazione a tempo parziale, ciascuno della durata di 200 ore, per un totale complessivo di 24 posti.
Selezione per attività di tutorato disciplinare a.a 2025-2026 - 2° avviso
Selezione per n. 1 tutor disciplinare in "Pedagogia generale e sociale PAED/01-A" per le esigenze dei Dipartimento di studi umanistici e n. 1 tutor disciplinare in "Patologia MEDS/02" per le esigenze del Dipartimento di Area medica a.a. 2025-2026.
Selezione per attività di tutorato informativo a.a 2025-2026 - 2° avviso
Selezione per n. 10 tutor informativi come di seguito indicati:
- n. 6 tutor informativi per le segreterie studenti/didattiche a supporto dell’alfabetizzazione digitale
- n. 1 tutor informativo da destinare ai rapporti con l’ADISU;
- n. 1 tutor informativo per il Dipartimento di Studi Umanistici;
- n. 2 tutor informativi per l’Area Orientamento e Placement.
Premio di Laurea "Tecnologie e diritti" a.a. 2023-2024
Il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Foggia, nell’ambito delle iniziative del “Festival della Privacy”, si è reso promotore di un’iniziativa finalizzata al conferimento di un Premio di Laurea, dell’importo di € 500,00 da assegnare alla migliore tesi di laurea in materia di “Tecnologie e diritti” discussa presso il predetto Dipartimento di Giurisprudenza nel periodo compreso tra il 1° ottobre 2023 e il 31 ottobre 2024.