Percorso di Formazione per l’acquisizione di 24 CFU di area antropo-psico-pedagogica e nelle metodologie didattiche

Il Percorso Formativo PeF24 consente di acquisire i 24 crediti formativi universitari (CFU), nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie didattiche, previsti come requisito di accesso ai concorsi per posti di docente nella scuola secondaria.

Sostegno

Selezione per l’accesso ai percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per l’attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità, istituiti presso questa Università, ai sensi degli articoli 5 e 13, del DM del 10 settembre 2010, n. 249 e delle disposizioni attuative contenute nel successivo decreto del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca del 30 settembre 2011.