La Segreteria studenti rilascia certificazioni nei casi di immatricolazioni, iscrizioni, rinuncia agli studi, decadenza dagli studi, trasferimento, laurea e certificazione d’iscrizione ai corsi singoli con l’indicazione degli esami sostenuti. In applicazione della legge n. 183/2011 in materia di certificazioni, dal 1 gennaio 2012 le certificazioni rilasciate dall'università non potranno essere prodotte agli organi della pubblica amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi.
L’interessato, ai fini dell’ottenimento della certificazione sullo status della propria carriera universitaria, deve aprire un ticket su Helpdesk, indicando nel motivo della richiesta SEGRSTUD-INFO/RICHIESTE/CERTIFICATI IN BOLLO.
Il Supplemento al diploma (Diploma Supplement) è un certificato rilasciato al termine del percorso di studio secondo modelli conformi a quelli adottati dai Paesi Europei, che riporta le principali indicazioni relative al curriculum seguito dallo studente per conseguire il titolo. È disponibile in lingua italiana e inglese e fornisce, secondo un modello standard, informazioni relative a:
- dati anagrafici
- titolo di studio
- livello del titolo di studio
- attività formative svolte, valutazioni e voti conseguiti
- ambito di utilizzazione del titolo di studio
L’Università di Foggia rilascia il Diploma Supplement ai laureati che possono stamparlo collegandosi alla propria pagina WEB della procedura ESSE3 e seguendo il percorso “Segreteria - Certificati - Autocertificazione Diploma Supplement.”
In alternativa, è possibile chiederne il rilascio alla Segreteria Studenti del proprio corso di studio.