Borse per attività di ricerca - Archiviati

Digitalizzazione del patrimonio culturale - SABAP

Concorso pubblico, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 Borsa di studio e ricerca post lauream, della durata di 9 mesi consecutivi ed eventualmente rinnovabile, per lo svolgimento di attività di ricerca finalizzata all’osservazione, analisi e ottimizzazione dei processi produttivi di digitalizzazione nonché alla valorizzazione del patrimonio culturale digitalizzato, da svolgersi presso il SABAP per le provincedi Barletta, Andria, Trani e Foggia (sede di Foggia).

Data di scadenza

Digitalizzazione del patrimonio culturale "Biblioteca Bernardini di Lecce e Biblioteca La Magna Capitana di Foggia"

Concorso pubblico, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. di n. 1 Borsa di studio, della durata di 9 mesi consecutivi ed eventualmente rinnovabile, per lo svolgimento diattività di ricerca finalizzate all’osservazione, analisi e ottimizzazione dei processi produttivi di digitalizzazione nonché alla valorizzazione del patrimonio culturale digitalizzato, da svolgersi presso la Biblioteca Bernardini di Lecce e la Biblioteca La Magna Capitana di Foggia.

Data di scadenza

Digitalizzazione del patrimonio culturale “Lotto Lapidario”

Concorso pubblico, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. di n. 1 Borsa di studio e ricerca post lauream, della durata di 9 mesi consecutivi ed eventualmente rinnovabile, per lo svolgimento diattività di ricerca finalizzata all’osservazione, analisi e ottimizzazione dei processi produttivi di digitalizzazione nonché alla valorizzazione del patrimonio culturale digitalizzato, da svolgersi presso l’Antiquarium e Parco Archeologico di Canne della

Data di scadenza

Estrazione di composti attivi da by-products - Progetto INNOLABS

Concorso pubblico, per titoli e colloquio, per il conferimento di una borsa, della durata di 6 mesi consecutivi ed eventualmente rinnovabili, per lo svolgimento di attività di ricerca da effettuarsi presso il Laboratorio di Tecnologie del Confezionamento presso il Dipartimento DAFNE dell’Università degli Studi di Foggia.

Data di scadenza

Prehabilitation programs for surgical cancer patients

Concorso pubblico, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 2 borse di studio e di ricerca post lauream sul tema: “Prehabilitation programs for surgical cancer patients” da svolgersi presso il Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche dell’Università degli Studi di Foggia.

Data di scadenza

Fortificazione di burger vegani con sottoprodotti frutticoli

Concorso pubblico, per titoli e colloquio, per il conferimento di una borsa della durata di 6 mesi, per lo svolgimento di attività di ricerca relative alla valorizzazione di sottoprodotti dell’industria alimentare nell’ambito del progetto INNOLABS, da effettuarsi presso il Laboratorio di Tecnologie del Confezionamento presso il Dipartimento DAFNE.

Data di scadenza

Attività di raccolta e sistematizzazione dei dati relativi ai modelli di mobilità internazionale e alle esigenze percepite dagli studenti partecipanti al programma Erasmus

Nell’ambito del progetto di ricerca finalizzata allo svolgimento di attività di raccolta e sistematizzazione dei dati (data collection) relativi ai modelli di mobilità internazionale e alle esigenze percepite dagli studenti partecipanti al programma Erasmus, al fine di supportare l’elaborazione di indicatori qualitativi e quantitativi utili al miglioramento delle politiche di mobilità è indetto un concorso pubblico, per titoli e colloquio, per il conferimento di una Borsa di studio e ricerca post laurea eventualmente rinnovabile, della durata di quattro mesi.

Data di scadenza

Study and analysis of various world mobility models and criteria for a quality Erasmus mobility programme: Students'needs and perspectives

Nell’ambito del progetto di ricerca dal titolo: “Study and analysis of various world mobility models and criteria for a quality Erasmus mobility programme: Students' needs and perspectives” è indetto un concorso pubblico, per titoli e colloquio, riservata ai candidati di nazionalità ucraina, per il conferimento di una Borsa di studio e ricerca post laurea eventualmente rinnovabile, della durata di otto mesi.

Data di scadenza

An open, randomized, parallel design study to compare the effectiveness of different interventions on Health Care Professionals to improve vaccine literacy

Concorso pubblico, per soli titoli, per il conferimento di una borsa di studio e ricerca post lauream della durata di dodici mesi, eventualmente rinnovabile, per attività di ricerca sul tema: “An open, randomized, parallel design study to compare the effectiveness of different interventions on Health Care Professionals (training, standing orders, etc.) to improve vaccine literacy and acceptance in selected groups of hesitant population in Italy” da svolgersi presso il Settore di Igiene del Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche.

Data di scadenza