TFA Sostegno a.a. 2020-2021

Test preselettivo per l’ammissione al TFA Sostegno

Il test preselettivo per l’ammissione ai percorsi di specializzazione per le attività di sostegno agli alunni con disabilità della Scuola dell’infanzia e della Scuola primaria si svolgeranno presso la Città del Cinema, via L. Miranda n. 1, Foggia.

Il test preselettivo per l’ammissione ai percorsi di specializzazione per le attività di sostegno agli alunni con disabilità della Scuola Secondaria di I grado si svolgerà presso:

• la Città del Cinema, via L. Miranda n. 1, Foggia;
  • Cine Village “Grandapulia” Borgo Incoronata, strada provinciale 76 – KM 2 Foggia.

Il test preselettivo per l’ammissione ai percorsi di specializzazione per le attività di sostegno agli alunni con disabilità della Scuola Secondaria di II grado si svolgeranno presso:

• la Città del Cinema di Foggia, Via Luigi Miranda;
  • il Cinema multisala Cine Village GrandApulia, Zona Incoronata (FG);
  • il UCI Cinemas Molfetta, Via dei Portuali, 12, Molfetta (BA);
  • il Cinema multisala Ciaky, Traversa Via Bitonto, 70132 Bari;
  • le Sale del Multiplex “ARCA” di Spoltore, Via Federico Fellini, n. 2 – 65010 (PE).
Percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per l’attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità - VI Ciclo ordinario, a.a. 2020/2021

Selezione per l’accesso ai percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per l’attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità, istituiti presso questa Università, ai sensi degli articoli 5 e 13 del DM del 10 settembre 2010, n. 249 e delle disposizioni attuative contenute nel successivo decreto del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca del 30 settembre 2011 e del D.M. 8 febbraio 2019.

Per l’anno accademico 2020/2021, a seguito di autorizzazione del Ministro dell’Università e della Ricerca, conferita con Decreto del 6 luglio 2021 n. 755, il numero dei posti disponibili, per ciascun percorso di formazione, è il seguente:

• Scuola dell’infanzia n. 200
  • Scuola primaria n. 200
  • Scuola secondaria di primo grado n. 300
  • Scuola secondaria di secondo grado n. 400

I percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per l’attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità si concluderanno entro il mese di luglio 2022. A ciascun percorso sono attribuiti 60 CFU che si acquisiscono con il superamento dell’esame finale. Non è previsto il riconoscimento di crediti formativi, senza possibili eccezioni.

Scadenza: 25 agosto 2021, ore 12:00

Attivazione Helpdesk

Si comunica agli studenti che, a partire dal 01 Luglio 2021, sarà operativa la nuova piattaforma Helpdesk utile ai fini della comunicazione con l'Alta Formazione.
Pertanto, tutte le nuove richieste dovranno essere inoltrate attraverso la nuova piattaforma di Ateneo Helpdesk, secondo le indicazioni pubblicate nella nota operativa.