TFA Sostegno a.a. 2023-2024

Riserva 35%

Avverso la valutazione dei titoli, i candidati interessati, potranno presentare apposito reclamo inviando, entro e non oltre il 09 luglio 2024, una mail al seguente indirizzo: [email protected].
Non saranno prese in considerazione ulteriori istanze pervenute fuori termine e/o con modalità differenti da quelle indicate.

Si avvisano i candidati appartenenti alla quota di riserva del 35% per la Scuola secondaria di I e II grado - TFA Sostegno IX ciclo a.a. 2023/2024 - che è possibile procedere all’immatricolazione entro le ore 12:00 del 12 luglio 2024. Si ricorda, inoltre, che il pagamento della prima rata dovrà essere perfezionato entro il 18 luglio 2024.

Si avvisano i candidati appartenenti alla quota di riserva del 35% per la Scuola dell'Infanzia e Scuola Primaria - TFA Sostegno IX ciclo a.a. 2023/2024 - che è possibile procedere all’immatricolazione entro le ore 12:00 del 19 luglio 2024.
Si ricorda, inoltre, che il pagamento della prima rata dovrà essere perfezionato entro il 24 luglio 2024.

Riserva 35% - Scorrimento graduatorie

L'immatricolazione degli aventi diritto deve essere effettuata a partire dal 25 luglio 2024 ed entro le ore 12:00 del 29 luglio 2024, accedendo al portale dei Servizi on-line Esse3, seguendo le indicazioni riportate nel Bando di concorso.

Selezione per l’accesso ai percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per l’attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità, istituiti presso l'Università degli studi di Foggia.

Per l’anno accademico 2023/2024, il numero dei posti disponibili, per ciascun percorso di formazione, è il seguente:

• Scuola dell’infanzia n. 100
  • Scuola primaria n. 150
  • Scuola secondaria di primo grado n. 400
  • Scuola secondaria di secondo grado n. 550

Il 35% dei predetti posti è riservato ai soggetti di cui al Decreto del Ministero dell’Istruzione e della Ricerca, adottato di concerto con il Ministero dell’Istruzione e del Merito, del 29 marzo 2024, n. 549.

I candidati ammessi alla prova scritta che, come previsto all’art.7, del Bando per l'ammissione ai percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per l'attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità, IX  Ciclo ordinario, a.a. 2023/2024, entro il 22 luglio 2024, devono procedere per la scuola dell’Infanzia, per la scuola Primaria, per la scuola Secondaria di Primo Grado e per la scuola Secondaria di Secondo Grado, con l'autocertificazione dei Titoli Valutabili ai fini della graduatoria, seguendo le indicazioni di seguito riportate:

1. Compilare il modulo Google Forms accedendo al link relativo al grado di iscrizione:
    Autocertificazione Titoli Valutabili - Scuola dell'Infanzia;
    Autocertificazione Titoli Valutabili scuola Primaria;
    Autocertificazione Titoli Valutabili Scuola secondaria di Primo Grado;
    Autocertificazione Titoli Valutabili Scuola secondaria di Secondo Grado
  2. Procedere con l'upload del modulo risposte Google Forms, sulla propria pagina personale di Esse3.

Le risposte possono essere modificate, dopo l’invio, entro la data del 22 luglio 2024

Si precisa che il modulo Google Forms, deve essere compilato anche da coloro i quali non possiedono gli ulteriori titoli valutabili, e che tutte le autocertificazioni presentate con modalità differenti da quelle sopra indicate, non saranno prese in considerazione.

Per eventuali problematiche è necessario contattare esclusivamente il servizio di assistenza all’indirizzo mail come di seguito indicato:
[email protected];
[email protected]

Idonei cicli precedenti

Il termine per la presentazione delle domande di iscrizione ai percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per l’attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità nella scuola dell’infanzia, nella scuola primaria, nella scuola secondaria di I grado e nella scuola secondaria di II grado, riservati esclusivamente ai candidati idonei dei cicli precedenti, è stato prorogato al 29 luglio 2024.

Le domande dovranno essere presentate accedendo al portale dei Servizi on-line Esse3.

L’inizio delle lezioni è previsto a partire dal 26 agosto 2024.

Riferimenti e contatti

TFA Sostegno IX Ciclo Ordinario
Per eventuali problematiche tecnico-informatiche o di tipo amministrativo bisogna contattare esclusivamente il servizio di assistenza all’indirizzo: [email protected].
Non saranno evase richieste inviate ad altri indirizzi di posta elettronica.