Eventi e Opportunità

Evento informativo/formativo sui Dottorati di Ricerca e sulla Strategia HR che mira ad approfondire alcuni aspetti comuni ai Corsi di Dottorato di ricerca e a favorire la conoscenza della nuova Carta Europea dei ricercatori e delle opportunità offerte ai ricercatori dalla piattaforma EURAXESS.

L'Info Day, organizzato dal Servizio Dottorati di Ricerca e dall'Unità Strategia HR, si svolgerà il 25 febbraio 2025, dalle ore 90:00 alle ore 13:00, in modalità blended.
Le iscrizioni, per partecipare sia in presenza che online, possono essere effettuate, entro lunedì 24 febbraio, compilando il modulo online disponibile al seguente link: https://rb.gy/tyrkje

Di seguito il link per seguire l'evento in diretta streaming: https://meet.google.com/bzi-voju-pwf

Documento

l Dottorati in “Scienze Politiche” e "Scienze delle Pubbliche Amministrazioni" dell’Università degli Studi di Messina invitano i dottorandi e i dottori di ricerca in Scienze politiche, Giuridiche e Umanistiche del territorio nazionale e internazionale alla Student Conference “IDENTITÀ EUROPEA. STORIA, TRADIZIONE, INNOVAZIONE ”.

L’evento, previsto per ottobre 2023, privilegerà l’incontro di differenti metodologie scientifiche, proponendosi di valorizzare la ricerca dialogata e condivisa sull'identità europea. Le giornate di studio intendono dunque dar vita a un dibattito di ampio respiro tra le nuove generazioni di ricercatori, arricchito dalla presenza di autorevoli studiosi che cureranno alcuni momenti di formazione. Ulteriori informazioni sulle date verranno fornite in seguito.

La Call for Papers scadrà il 30 giugno 2023.

Ulteriori informazioni su unime.it.