ADI Foggia - Associazione Dottorandi Italiani

ADI - Associazione Dottorandi Italiani

L’Associazione Dottorandi e Dottori di Ricerca Italiani ha, oltre a un Coordinamento nazionale, numerose sedi locali afferenti agli Atenei italiani: l’ADI Foggia si occupa di tutelare i diritti dei Dottorandi e dei Dottori di Ricerca dell’Università di Foggia e di promuovere eventi e iniziative legate al mondo del Dottorato e del Post-Doc.

All’interno dell’ADI, inoltre, è presente l’Area Tematica “Scuola” al fine di promuovere il riconoscimento e la valorizzazione del titolo di dottore di ricerca nei sistemi di istruzione primaria e secondaria. Sin dalla sua fondazione, il lavoro dell’Area Tematica mira a conciliare le competenze dei giovani ricercatori con le esigenze del sistema scolastico nazionale, nonché individuare le soluzioni adatte al fine di agevolare l’inserimento del dottore di ricerca nella fase di reclutamento dei docenti. La sede locale di Foggia, ad oggi, è la prima ad avere nel coordinamento una figura specifica che si occupa del rapporto Scuola-Dottorato.

Direttivo ADI Foggia

• Coordinatore: Matteo Caputo