Carta dei servizi e standard di qualità

In ragione dell’adempimento richiesto ai sensi dell’art. 32 co.1 e co. 2 del D.lgs n. 33/2013, valutata la portata complessa dello stesso per le caratteristiche e la numerosità dei dati da analizzare, e dove necessario, informatizzare, l’Ateneo di Foggia, con decreto direttoriale n. 516 del 27/09/2017, ha costituito uno specifico gruppo di lavoro avente come finalità la redazione e conseguente pubblicazione della Carta dei Servizi dell'Università di Foggia, anche a seguito della recente nuova organizzazione amministrativa.

L'Università  “si impegna a monitorare il servizio reso rispetto agli standard prefissati, attraverso indagini sulla soddisfazione” degli utenti “e una corretta gestione dei reclami, al fine di migliorarne la qualità”.
La Carta dei Servizi è pertanto uno strumento prezioso non solo per gli utenti dell’Ateneo che, grazie ad essa, sono messi in grado di conoscerne l’attività amministrativa ed anche, entro certi limiti, di contribuirvi e di contribuire a rendere l’amministrazione sempre più efficiente e trasparente, ma anche per l’organizzazione stessa che può così correggere la propria azione ed orientarla, nel rispetto dei principi costituzionali enunciati supra e della normativa vigente, verso una sempre maggiore soddisfazione dei cittadini – utenti.
Lo standard di qualità dei servizi erogati è in elaborazione.

Ultimo aggiornamento: 07 Gennaio 2022