Richiesta di una Identità Unifg (Active Directory / IDEM)

La creazione dell’Identità

L’identità Unifg viene creata dopo la casella di posta Unifg. Le credenziali vengono inviate preventivamente all’utente proprio sulla casella Unifg, quindi la richiesta da parte dell’utente avviene in casi molto rari.

Se l’utente non ha mai ricevuto le credenziali Active Directory può scrivere a [email protected] usando la casella Unifg.

Se l’utente non ha:

Primo accesso

Ricevute le credenziali per la prima volta, è necessario cambiare la password.

Se si effettua il primo accesso da un PC annesso ad Active Directory, sarà il sistema stesso a proporre l’utente il cambio password.

La password deve essere lunga almeno 10 caratteri e non è possibile inserirvi parti del nome o del cognome.

Le credenziali così modificate permettono l’accesso a tutti i PC annessi ad Active Directory. Per maggiori informazioni su quali PC sono annessi, contattare:

L’identità è attiva per IDEM

Dopo il cambio password, le credenziali divengono attive anche per i servizi IDEM. L’unica differenza è che il nome utente va digitato senza la parte “@unifg.it” finale.

Informazioni sul servizio IDEM.

Ha dimenticato la password?

Per farla re-impostare, contattare:

Nel caso che le soluzioni precedenti non funzionino, e ci si trovi in caso di grave urgenza, scrivere a [email protected].

Nota: se non è possibile riconoscere l’identità dell’utente, non è possibile comunicare le password per telefono.