Richiesta di una Identità Unifg (Active Directory / IDEM)

La creazione dell’Identità

L’identità Unifg viene creata d’ufficio e le credenziali vengono inviate all’utente sulla casella di posta Unifg. Quindi la richiesta da parte dell’utente avviene in casi molto rari.

Se l’utente non ha mai ricevuto le credenziali Active Directory può scrivere a [email protected] usando la casella Unifg.

Se l’utente non ha:

Primo accesso

Il primo accesso serve ad attivare le credenziali.

Come farlo dal PC di ufficio

Come farlo senza PC

Le credenziali così modificate permettono l’accesso a tutti i PC annessi ad Active Directory. Per maggiori informazioni su quali PC sono annessi, contattare:

L’identità è attiva per IDEM

Dopo il cambio password, le credenziali divengono attive anche per i servizi IDEM e per molti altri servizi collegati.

Elenco dei servizi

A differenza di Active Directory, il nome utente IDEM va digitato senza la parte "@unifg.it" finale.

Informazioni sul servizio IDEM.