L’identità Unifg viene creata d’ufficio e le credenziali vengono inviate all’utente sulla casella di posta Unifg. Quindi la richiesta da parte dell’utente avviene in casi molto rari.
Se l’utente non ha mai ricevuto le credenziali Active Directory può scrivere a [email protected] usando la casella Unifg.
Se l’utente non ha:
- la casella UNIFG: contattare prima [email protected]
- una utenza U-Gov: contattare l’Ufficio presso il quale si è preso servizio.
L’ufficio comunicherà per vie interne i dati necessari e l’utente riceverà le credenziali via e-mail sulla casella di posta UNIFG.
Elenco degli uffici che accolgono l’utente, a seconda della tipologia dell’utente
Il primo accesso serve ad attivare le credenziali.
Le credenziali così modificate permettono l’accesso a tutti i PC annessi ad Active Directory. Per maggiori informazioni su quali PC sono annessi, contattare:
- il responsabile Informatico del Polo di Appartenenza (Area Coordinamento dei poli informatici di Dipartimento),
- oppure il Servizio Manutenzione informatica e telefonia.
Dopo il cambio password, le credenziali divengono attive anche per i servizi IDEM e per molti altri servizi collegati.
A differenza di Active Directory, il nome utente IDEM va digitato senza la parte "@unifg.it" finale.