Al via la Campagna di comunicazione dell’Università di Foggia.

Il progetto grafico propone una campagna multisoggetto dedicata alla promozione della Immatricolazioni ai Corsi di Laurea dei sette Dipartimenti dell’Università di Foggia: Economia; Economia, Management e Territorio; Giurisprudenza; Medicina Clinica e Sperimentale; Scienze Mediche e Chirurgiche; Scienze Agrarie, Alimenti, Risorse Naturali e Ingegneria; Studi Umanistici. Lettere, Beni Culturali, Scienze della Formazione.

Il processo creativo curato dal Servizio Ufficio Stampa, Comunicazione Istituzionale ed Eventi di Ateneo, in collaborazione con gli studenti dell'Ateneo foggiano e con Gianluca di Santo / creative studio. nasce dall’unione di immagini e parole: da quello che il pubblico vede e legge. Ogni headline inizia con un concetto solido: “All’Unifg”. Inserire il nome dell’Università all’inizio della frase è importante per comunicare il protagonista del messaggio; inoltre, questa introduzione funziona da call to action (“andare all’Unifg”). Il titolo si completa con un modo di dire che strizza l’occhio alle discipline di ogni area di studio e con un sottotitolo capace di specificare ulteriormente il Dipartimento chiamato in causa. Il visual, a sua volta, arricchisce il messaggio con un elemento fortemente riconoscibile, anch’esso coordinato con il Dipartimento e con il testo. I layout grafici sono coerenti l’uno con l’altro, riconoscibili e ironici. Si distinguono nel colore di sfondo che richiama quello ufficiale dei singoli Dipartimenti Unifg. A rafforzare l’immagine dell’Università è sempre presente il logo, l’elenco completo dei Dipartimenti e le informazioni utili di contatto.

Le immatricolazioni a.a. 2023/2024 partono il 1° agosto 2023.

La campagna immatricolazioni sarà veicolata attraverso la condivisone sui profili social istituzionali, i siti web ufficiali (portale di Ateneo e siti federati dei Dipartimenti) e attraverso le tradizionali affissioni cittadine e in provincia.