Campagna immatricolazioni 2022-2023

"Studio per me e per la città che vorrei" è lo slogan scelto per la nuova Campagna di Immatricolazioni dell'Università di Foggia.

"La città che vorrei" è il progetto nato dalla volontà degli studenti Unifg di pensare e costruire la città del futuro, partendo proprio da ciò che studiando si può fare.

L'impegno dei suoi studenti diventa quindi la sfida che l'Università di Foggia sceglie di sostenere, con un'offerta formativa che consenta a chiunque di seguire le proprie passioni, studiare e creare davvero la città che vorremmo.

Il forte legame con il territorio è ora impegno concreto per migliorarlo.

Per i Dipartimenti, viene ripreso l'assioma principale "studio" correlato a una parola-concetto che ha in sé una doppia valenza di significato, come dimensione della scelta disciplinare e come prospettiva territoriale.

La campagna è stata progettata con gli studenti, in quanto promotori dell'iniziativa per la città dall'omonimo titolo, svoltasi negli scorsi mesi in collaborazione con istituzioni e stakeholders del territorio. Tale iniziativa ha portato anche alla produzione di un manifesto programmatico da cui sono stati desunti i temi principali della campagna.

I colori sono in linea con la brand identity di ateneo.

#studioper lo sviluppo economico.

Il Dipartimento di Economia, con tre Corsi di Laurea triennali e due CdL magistrali, offre la possibilità di scegliere il percorso migliore per lavorare in ambito economico, finanziario e dell'impresa.

Lo sviluppo economico passa di qui e dalla possibilità di far crescere le competenze dei futuri studenti e l'economia del territorio.

#studioper l'economia e lo sviluppo del territorio.

Il DEMET - Dipartimento di Economia, Management e Territorio - con tre Corsi di Laurea triennale e due CdL magistrale, fornisce una formazione innovativa e al passo con i tempi.

Partendo dalla gestione aziendale, passando per la comunicazione e arrivando al management, il DEMET offre ai suoi studenti percorsi completi e utili allo sviluppo delle competenze e dell'economia del territorio.

#studioper la giustizia.

Il Dipartimento di Giurisprudenza, con il Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico, due CdL triennale e un CdL magistrale, permette di seguire un percorso formativo di alto livello e di scegliere percorsi di studio innovativi.

Qui la classica formazione giuridica si intreccia con un impegno concreto per il territorio, fornendo agli studenti tutti gli strumenti per comprendere e gestire il mondo di oggi e di domani.

#studioper la prevenzione.

Il Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale, con i Corsi di Laurea triennale, magistrale e a ciclo unico, ha un'offerta formativa varia e di qualità nell'ambito delle professioni sanitarie.

La prevenzione e la cura sono gli obiettivi e gli elementi imprescindibili per chi sceglie un percorso formativo che è una vera missione. Contribuire alla crescita del territorio stando vicino a chi ci vive e lavora è ciò che chi sceglie Unifg ha realmente voglia di fare.

#studioper la cura.

Il Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche, con il Corso di Laurea a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e il CdL abilitante in Infermieristica, offre una preparazione di alto livello per lo svolgimento delle professioni mediche.

#studioper la terra.

Il DAFNE - Dipartimento di Scienze Agrarie, degli Alimenti, Risorse Naturali e Ingegneria - con quattro Corsi di Laurea triennale e tre CdL magistrale, offre la possibilità di formarsi nei campi del sapere strettamente collegati allo sviluppo del territorio e delle sue peculiarità.

Studiare per la terra, quindi, diventa concreto oltre che simbolico, una missione per tutti gli studenti che potranno far crescere il territorio in cui scelgono di investire.

#studioper la bellezza.

Il DISTUM - Dipartimento di Studi Umanistici, Lettere, Beni Culturali, Scienze della Formazione - con sette Corsi di Laurea triennale e due CdL magistrale offre una formazione ampia e completa nel campo del sapere umanistico.

La bellezza è quindi l'acquisizione del sapere letterario, pedagogico, linguistico e artistico, fondamentale per la crescita della nostra terra e la valorizzazione delle sue meraviglie.

Grafiche della campagna
Spot "Studio per me e per la città che vorrei"