PCTO 2024/2025
Struttura | Titolo progetto | N. studenti | Disponibilità |
---|---|---|---|
Dipartimento di Economia, Management e Territorio |
Bioeconomia e territori |
25 studenti |
Non si accettano più candidature |
Dipartimento di Economia, Management e Territorio |
Competenze di matematica e logica | 150 studenti | Non si accettano più candidature |
Dipartimento di Scienze Sociali | Baby gang, Videosorveglianze, Intelligenza Artificiale | 50 studenti | Non si accettano più candidature |
Dipartimento di Scienze Sociali | Criminalità, Fake News e Intelligenza Artificiale | 50 studenti | Non si accettano più candidature |
Dipartimento di Scienze Sociali | Intelligenza Artificiale e Prevenzione della Violenza di Genere |
50 studenti |
Non si accettano più candidature |
Dipartimento di Studi Umanistici |
L’archeologia e la storia dell’arte per conoscenza e la valorizzazione dei Beni Culturali |
40 studenti |
Non si accettano più candidature |
Dipartimento di Studi Umanistici | Chiedimi se sono felice. Ruolo e funzioni dell’educatore e del pedagogista nei processi formativi | 30 studenti | Non si accettano più candidature |
Dipartimento di Studi Umanistici e Dipartimento di Medicina Clinica e sperimentale |
Didattica dell'apprendimento nell'educazione motoria, fisica e sportiva | 40 studenti | 40 studenti |
Dipartimento di Studi Umanistici |
Educatore per l'infanzia | 25 studenti | Non si accettano più candidature |
Dipartimento di Studi Umanistici | Fuori di testo! Lo spettacolo della letteratura | 150 studenti | 150 studenti |
Dipartimento di Studi Umanistici | Tra Grand Tour e viaggio in Puglia: aspetti culturali, linguistici e turistico-imprenditoriali | 30 studenti | Non si accettano più candidature |
Dipartimento di Studi Umanistici | «Im-pari-amo le differenze» Laboratorio di Educazione al genere e all’affettività | 25 studenti | 25 studenti |
Dipartimento di Studi Umanistici | Indovina chi? Esplorare le opportunità formativo-professionali per scegliere consapevolmente | 30 studenti | Non si accettano più candidature |
Dipartimento di Studi Umanistici | Insegnare Domani, tra tradizione e innovazione | 30 studenti | 30 studenti |
Dipartimento di Studi Umanistici | Educatore 0-6 anni. Percorsi di formazione montessoriana | 25 studenti | 25 studenti |
Dipartimento di Studi Umanistici | Orientarsi alla vita tra passato, presente e futuro | 30 studenti | Non si accettano più candidature |
Dipartimento di Studi Umanistici e Dipartimento di Medicina Clinica e sperimentale | La pratica sportiva in età evolutiva e nei disturbi del neurosviluppo | 40 studenti | 40 studenti |
Dipartimento di Studi Umanistici | La psicologia tra mente e cervello | 100 studenti | 100 studenti |
Dipartimento di Studi Umanistici | Narrare la storia. La Public History tra Università, scuola e territorio | 25 studenti | 25 studenti |
Dipartimento di Studi Umanistici | Raccontare il Futuro: chi siamo e chi vogliamo essere | 30 studenti | 30 studenti |
Dipartimento di Studi Umanistici e Dipartimento di Medicina Clinica e sperimentale | Lo sport e gli stili di vita sani | 40 studenti | 40 studenti |
Dipartimento di Studi Umanistici | Web Mythology Off-Stage: Voci d’Autore | 50 studenti | Non si accettano più candidature |
Dipartimento di Giurisprudenza | La progressiva digitalizzazione della giustizia civile | 20 studenti | 20 studenti |
Dipartimento di Giurisprudenza | Riflessioni sull’Intelligenza Artificiale attraverso il cinema | 20 studenti | 20 studenti |
Dipartimento di Giurisprudenza | Informazioni e sicurezza: le prove digitali di un crimine | 20 studenti | 20 studenti |
Dipartimento di Giurisprudenza | (In)Giustizia sportiva | 20 studenti | 20 studenti |
Dipartimento di Giurisprudenza | Raccolta e gestione delle tracce sulla scena del crimine | 20 studenti | Non si accettano più candidature |
Dipartimento di Giurisprudenza | Laboratorio di scienze forensi: l’analisi delle tracce biologiche tra norme e prassi | 50 studenti | Non si accettano più candidature |
Dipartimento di Giurisprudenza | Dagli sbarchi ai campi di pomodoro. Condizione giuridica degli stranieri extracomunitari e sfruttamento del lavoro | 20 studenti | Non si accettano più candidature |
Dipartimento di Economia | Intelligenza artificiale, Educazione finanziaria e Finanza | 120 studenti | Non si accettano più candidature |
Dipartimento di Economia | Definire e valutare le politiche per l'uso efficiente e sostenibile della risorsa idrica | 50 studenti | 50 studenti |
Dipartimento di Economia | Strategie e politiche di sviluppo del sistema agroalimentare pugliese: qualità, sostenibilità e innovazione | 50 studenti | 50 studenti |
Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale |
Introduzione alle tecniche di Biologia Molecolare | 3 studenti | 3 studenti |
Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale | A Lezione di Chirurgia | 20 studenti | 20 studenti |
Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale | Comunicazione, Life Skills, Benessere e Customer Satisfaction in ambito Sanitario | 50 studenti | Non si accettano più candidature |
Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale | Scopri le realtà universitarie: approfondimenti pratici sulla fisiologia dell’esercizio per incoraggiare stili di vita attivi e sana alimentazione | 20 studenti | 20 studenti |
Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale | Diseases Through the Lens – Le Malattie al Microscopio | 5 studenti | 5 studenti |
Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimenti, Risorse Naturali e Ingegneria | Agricoltura sostenibile | 2 gruppi classe | Non si accettano più candidature |
Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimenti, Risorse Naturali e Ingegneria | Alimenti | 2 gruppi classe | Non si accettano più candidature |
Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimenti, Risorse Naturali e Ingegneria | Biotecnologie | 2 gruppi classe | Non si accettano più candidature |
Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimenti, Risorse Naturali e Ingegneria | Ingegneria | 2 gruppi classe | Non si accettano più candidature |
Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimenti, Risorse Naturali e Ingegneria | Introduzione alla programmazione e al pensiero computazionale con Python | 2 gruppi classe | 2 gruppi classe |
Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimenti, Risorse Naturali e Ingegneria | La scienza e la cultura del cibo | 2 gruppi classe | Non si accettano più candidature |