Strategie di integrazione di progetti di ricerca all’interno di policy europee, per lo sviluppo di approcci complementari o azioni congiunte nel settore occupazionale volti a promuovere l’inclusione sociale e la parità di genere
Nell’ambito del progetto di ricerca dal titolo: “Strategie di integrazione di progetti di ricerca all’interno di policy europee, per promuovere attraverso la cooperazione transnazionale ed interregionale lo sviluppo di approcci complementari o azioni congiunte nel settore occupazionale volti a promuovere l’inclusione sociale e la parità di genere”, è indetto un concorso pubblico, per titoli e colloquio, per il conferimento di una borsa di studio.
Borse di ricerca nell'ambito del Progetto TRAME – Transumanza, Ricerca, Archivi, Memorie, Ecomuseo
Concorso pubblico, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 2 Borse di ricerca della durata per ognuna di quattro mesi per lo svolgimento di attività di ricerca connesse ai temi di ricerca e agli obiettivi di ricerca del progetto “TRAME – Transumanza, Ricerca, Archivi, Memorie, Ecomuseo - Tratturi e pastorizia, patrimoni bioculturali in movimento. Un Ecomuseo delle Transumanze come proposta di rigenerazione territoriale".
Ricerca e costruzione di strumenti didattici nell’ambito dell’educazione speciale
Concorso pubblico, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 2 Borse di studio della durata di 12 mesi, per attività di ricerca e costruzione di strumenti didattici nell’ambito dell’educazione speciale.
Sviluppo di approcci complementari o azioni congiunte nel settore occupazionale volti a promuovere l’inclusione sociale e la parità di genere
Nell’ambito del progetto di ricerca dal titolo: “Strategie di integrazione di progetti di ricerca all’interno di policy europee, per promuovere attraverso la cooperazione transnazionale ed interregionale lo sviluppo di approcci complementari o azioni congiunte nel settore occupazionale volti a promuovere l’inclusione sociale e la parità di genere” è indetto un concorso pubblico, per titoli e colloquio, per il conferimento di una borsa di studio eventualmente rinnovabile, della durata di cinque mesi.
L'impiego dei compositi nanoriempiti nella odontoiatria conservativa moderna
Concorso pubblico, per titoli e colloquio, per il conferimento di una borsa di studio, eventualmente rinnovabile, della durata di dodici mesi, per lo svolgimento di un programma di ricerca dal titolo: “L'impiego dei compositi nanoriempiti nella odontoiatria conservativa moderna”, da svolgersi presso il Centro servizi di ricerca applicata e alta formazione odontostomatologica - Polo di Odontoiatria.
ColLABORare. Una piattaforma partecipativa per i paesaggi del lavoro e della produzione in Puglia e in Basilicata
Concorso pubblico, per titoli e colloquio, per il conferimento di una borsa di ricerca della durata di 5 mesi, per lo svolgimento di attività di ricerca relativa a: