Il Servizio gestisce l’istituzione, attivazione e gestione degli Assegni di ricerca, Gestione Borse di ricerca.
In particolare, il Servizio si occupa delle seguenti attività:
- istruttoria istituzione e attivazione, redazione e pubblicazione bandi di ammissione, gestione prove di accesso e graduatorie;
- gestione carriere tramite CSA;
- rilascio certificati;
- gestione Banca dati Ministeriale, gestione convenzioni, rapporti con Enti pubblici o privati finanziatori di Assegni di ricerca e borse di ricerca;
- front-office per offrire informazioni.
- Aspiranti Assegnisti/Assegnisti
- Aspiranti Borsisti/Borsisti
Responsabile: dott. Pierluigi Centola
Per gli assegni di ricerca
Il servizio è accessibile tramite i seguenti canali:
- Sportello virtuale tramite servizio Helpdesk
- Ricevimento telefonico
0881 338359 dal lunedì al venerdì in orario di ufficio
0881 338323 dal lunedì al venerdì mattina in orario di ufficio e il martedì pomeriggio in orario di ufficio - Front office
Palazzo Ateneo (1° piano) via Antonio Gramsci n. 89/91 - Foggia
si riceve solo su appuntamento - Informazione completa sull’attività e sui servizi erogati attraverso le pagine dedicate
- Email
[email protected].
Per le borse di ricerca
Il servizio è accessibile tramite i seguenti canali:
- Sportello virtuale tramite servizio Helpdesk
- Ricevimento telefonico
0881 338359 dal lunedì al venerdì in orario di ufficio - Front office
Palazzo Ateneo (1° piano) via Antonio Gramsci n. 89/91 - Foggia
si riceve solo su appuntamento - Informazione completa sull’attività e sui servizi erogati attraverso le pagine dedicate
- Email
[email protected].
I servizi sono forniti in tempo reale oppure da 1 a 30 giorni.
- Tempi di risposta tramite telefono: tempo reale salvo disbrigo urgenze o assenza;
- Tempi di attesa per ricevimento front office: su appuntamento, entro 72 ore;
- Tempi di risposta tramite Helpdesk: 24 ore
- Tempi di risposta tramite e-mail: tempo reale salvo disbrigo urgenze o assenza.
L’utente può rivolgersi all’URP secondo le modalità descritte nell’apposita Scheda Reclami e scheda segnalazioni.
A partire da gennaio 2024 l’Università degli Studi di Foggia aderisce al Progetto Good Practice, coordinato dal Politecnico di Milano, che ha l’obiettivo di misurare e comparare la performance dei servizi amministrativi e di supporto delle università aderenti rispetto a due dimensioni in particolare: Customer Satisfaction (CS) e Costi ed efficienza. Gli esiti dettagliati del progetto saranno presentati nei report pubblicati annualmente dall’Ateneo.