Servizio Ufficio stampa, comunicazione istituzionale ed eventi di Ateneo

L’Ufficio si occupa delle seguenti attività:

  • Creazione e gestione contenuti del portale web istituzionale
  • Ideazione di materiale grafico promozionale
  • Redazione del piano editoriale e divulgazione di contenuti sui canali social istituzionali
  • Organizzazione di eventi e cerimonie di Ateneo
  • Redazione di comunicati stampa
  • Organizzazione di conferenze stampa
  • Gestione dei rapporti con i media
  • Progettazione e pianificazione di campagne di comunicazione
  • Futuri studenti e famiglie
  • Ex studenti
  • Personale Amministrativo
  • Docenti e ricercatori (anche a tempo determinato)
  • Fornitori
  • Imprese
  • Enti pubblici e privati
  • Comunità e Territori

l servizio è accessibile tramite i seguenti canali:

  • E-mail
    [email protected][email protected] 
  • Telefono 
    0881 3383760881338490
    dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:30
    martedì e giovedì anche dalle ore 15:00 alle ore 17:00
  • Front office
    Palazzo Ateneo - Via Gramsci 89/91
    lunedì e mercoledì, dalle ore 9:00 alle ore 13:30
    martedì anche dalle ore 15:00 alle ore 17:00
  • Tempi di risposta tramite telefono: Le richieste di informazioni sono soddisfatte in tempo reale.
  • Tempi di attesa per ricevimento front office: Le richieste di informazioni sono soddisfatte in tempo reale.
  • Tempi di attesa per canali social: Le richieste di informazioni sono soddisfatte entro massimo 24 ore.

L’utente può rivolgersi all’URP secondo le modalità descritte nell’apposita Scheda Reclami e scheda segnalazioni.

A partire da gennaio 2024 l’Università degli Studi di Foggia aderisce al Progetto Good Practice, coordinato dal Politecnico di Milano, che ha l’obiettivo di misurare e comparare in un'ottica di benchmarking la performance dei servizi amministrativi e di supporto delle università aderenti rispetto a due dimensioni in particolare: Customer Satisfaction (CS) e Costi ed efficienza. 
Gli esiti dettagliati del progetto, con riferimento alla Customer Satisfaction, sono presentati nei report pubblicati annualmente dall’Ateneo nella pagina "Progetto Good Practice".

Ultimo aggiornamento: