Il Servizio gestisce l’Istituzione, l’attivazione e la gestione amministrativa dei corsi di dottorato di ricerca e dei dottorandi.
In particolare, il Servizio si occupa delle seguenti attività:
- Istruttoria relativa all’accreditamento ministeriale, all’istituzione e all’attivazione dei corsi di dottorato di ricerca;
- Redazione e pubblicazione bandi di ammissione, gestione prove di accesso e graduatorie;
- Gestione carriere dottorandi tramite procedura Esse3 e CSA;
- Rilascio titoli finali e certificati;
- Gestione Banca dati Ministeriale, gestione convenzioni e co tutela tesi, rapporti con Enti pubblici o privati finanziatori di borse di dottorato;
- Front-office per offrire informazioni chiare sulle modalità di accesso, sull’immatricolazione e sull’iscrizione agli anni successivi, sulla gestione delle attività amministrativa, sul rilascio dei titoli finali e sulla loro eventuale spendibilità.
- Studenti di alta formazione:
Laureati/Laureandi
Dottorandi/Dottori di ricerca - Ex studenti
- Personale Amministrativo
- Docenti e ricercatori (anche a tempo determinato)
Responsabile: Dott.ssa Grazia Mariella
Il servizio è accessibile tramite i seguenti canali:
- Sportello virtuale tramite servizio Helpdesk:
Reparto Area RICERCA e DOTTORATI - Ricevimento telefonico
Tel. 0881 338432; 0881 338375; 0881 338493
Tutti i giorni dalle 09:00 alle 14:00
da lunedì a giovedì dalle 15:00 alle 17:00 - Front office
Palazzo Ateneo (1° piano - stanze 31 e 32) - via Antonio Gramsci, n. 89/91 - Foggia
Tutti i giorni dalle 09:00 alle 14:00
da lunedì a giovedì dalle 15:00 alle 17:00 - E-mail: [email protected]
Informazione completa sull’attività e sui servizi erogati attraverso la pagina "Dottorati di ricerca"
Tempi di risposta tramite telefono: tempo reale o max entro 24 h nelle giornate e fasce orarie lavorative
Tempi di attesa per ricevimento front office: tempo reale o max entro 10 minuti
Tempi di risposta tramite Helpdesk: tempo reale o nelle giornate e fasce orarie lavorative
Tempi di risposta tramite e-mail: tempo reale o max 24h nelle giornate e fasce orarie lavorative
L’utente può rivolgersi all’URP secondo le modalità descritte nell’apposita Scheda Reclami e scheda segnalazioni.
A partire da gennaio 2024 l’Università degli Studi di Foggia aderisce al Progetto Good Practice, coordinato dal Politecnico di Milano, che ha l’obiettivo di misurare e comparare la performance dei servizi amministrativi e di supporto delle università aderenti rispetto a due dimensioni in particolare: Customer Satisfaction (CS) e Costi ed efficienza. Gli esiti dettagliati del progetto saranno presentati nei report pubblicati annualmente dall’Ateneo.