Il cineclub universitario aderente alla Federazione Italiana dei Circoli del Cinema in virtù di una convenzione stipulata con la Fondazione Apulia felix, è gestito dall’Area Terza Missione e Grandi Progetti dell’Ateneo e organizza eventi di formazione mediante l’ausilio di audiovisivi, in particolare proiezioni di film e documentari. I film vengono proiettati in lingua originale con i sottotitoli in italiano e sono accompagnati dal commento dei docenti universitari proponenti e/o esperti di cinematografia, per gli aspetti tecnici e di cultura cinematografica.
Le attività consistono in proiezioni di film scelti dall’Area Terza Missione e Grandi Progetti in collaborazione con l’Area Comunicazione o proposti dai singoli docenti. Le iniziative vengono comunicate agli studenti dall’Area Terza Missione attraverso uno dei propri account istituzionali ([email protected]) e pubblicate sul profilo Facebook “cinemafelix”. Le proiezioni si svolgono in presenza o in piattaforma e-learning e gli studenti elaborano una relazione che viene valutata da apposita commissione. Dopo aver partecipato con successo a tre eventi formativi cinematografici, l’Area Terza Missione e Grandi Progetti comunica alle segreterie di appartenenza degli studenti il diritto al credito formativo che viene quindi caricato nella procedura Esse3 del singolo studente o della singola studentessa meritevole.
- Le iniziative sono aperte a tutti gli studenti e le studentesse iscritte ad un Corso di Studio dell’Università di Foggia senza alcuna limitazione
- La maggior parte degli eventi sono anche aperti alla cittadinanza, nell’ottica di un coinvolgimento ampio della società alle attività dell’Università.
Responsabile: dott. Tommaso Campagna
E-mail: [email protected]
per informazioni e procedure
Telefono
dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 14:00
Front office
Palazzo Ateneo (piano 4, stanza 121) - via Gramsci, 89 -Foggia
dal lunedì al venerdì previo appuntamento da richiedere a [email protected]
Informazione completa sull’attività e sui servizi erogati attraverso le pagine web dedicate:
Sportello virtuale tramite google meet che consente di svolgere via web la maggior parte delle attività legate alle attività del cineclub universitario, in particolare:
- informazioni
- raccolta di proposte
- gestione procedure legate al riconoscimento eventuale di crediti formativi
Canali social
Pagina Facebook Cinemafelix
Messaggistica istantanea
tramite messenger e whatsapp
Tempi di risposta tramite e-mail: cinque giorni
Tempi di risposta tramite telefono: immediata
Tempi di attesa per ricevimento front office: nessuno
Tempi di risposta tramite Helpdesk: no
Tempi di risposta tramite canali social: cinque giorni
Tempi di risposta tramite messaggistica istantanea: immediata
L’utente può rivolgersi all’URP secondo le modalità descritte nell’apposita Scheda Reclami e scheda segnalazioni.
Non presente.