ll CLA è un Centro di Servizio di Ateneo che si pone come obiettivo generale la diffusione della conoscenza delle lingue straniere. Il CLA eroga servizi per la didattica e la ricerca, finalizzati all’apprendimento delle lingue straniere nell’Università di Foggia.
I servizi forniti dal CLA sono destinati prioritariamente ma non in via esclusiva agli studenti regolarmente iscritti all’Università di Foggia, alle strutture interne, ai docenti e al personale tecnico amministrativo dell’Ateneo, agli studenti e ai docenti stranieri ospiti dell’Università nell’ambito di programmi di scambio internazionali.
Il CLA offre corsi di preparazione alle certificazioni linguistiche più diffuse.
Le attività svolte dal CLA sono:
- Servizio traduzioni e revisioni;
- Certificazioni di lingua straniera e autovalutazione;
- Supporto e informazioni agli studenti e agli Enti esterni (per stipula convenzioni);
- Corsi di preparazione alle certificazioni linguistiche;
- Cineforum;
- Iniziative ed eventi;
- Organizzazione Didattica e predisposizione del calendario didattico dei corsi di preparazione al conseguimento delle certificazioni linguistiche.
- Studenti di 1° e 2° livello
- Studenti di alta formazione:
- Laureati
- Aspiranti Specializzandi/ Specializzandi/Specializzati
- Aspiranti Dottorandi/ Dottorandi/Dottori di ricerca
- Aspiranti Assegnisti/Assegnisti
- Aspiranti Studenti e Studenti Master
- Potenziali Studenti/Studenti interessati alla certificazione linguistica
- Ex studenti
- Personale Amministrativo
- Docenti e ricercatori (anche a tempo determinato)
- Enti pubblici e privati
- Comunità e Territorio
Responsabile: dott.ssa Maria Rosaria Lops
- E-mail
[email protected] - Ricevimento telefonico 0881 338370
dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00
dal martedì al giovedì dalle ore 15:00 alle ore 16:30 - Front office
CLA - via Arpi n. 87 - Foggia
dal lunedì al giovedì previo appuntamento da richiedersi a [email protected]
Tempi di risposta tramite e-mail: 48 ore (giornate lavorative)
Tempi di risposta tramite telefono: 1 ora
Tempi di attesa per ricevimento front office: 1 ora
L’utente può rivolgersi all’URP secondo le modalità descritte nell’apposita Scheda Reclami e scheda segnalazioni.
A partire da gennaio 2024 l’Università degli Studi di Foggia aderisce al Progetto Good Practice, coordinato dal Politecnico di Milano, che ha l’obiettivo di misurare e comparare in un'ottica di benchmarking la performance dei servizi amministrativi e di supporto delle università aderenti rispetto a due dimensioni in particolare: Customer Satisfaction (CS) e Costi ed efficienza.
Gli esiti dettagliati del progetto, con riferimento alla Customer Satisfaction, sono presentati nei report pubblicati annualmente dall’Ateneo nella pagina "Progetto Good Practice".