Il servizio è volto a fornire informazioni ed a gestire le attività amministrative relative ai programmi di mobilità delle studentesse e degli studenti in entrata per svolgere un periodo di studio e/o tirocinio presso l’Università degli Studi di Foggia (soprattutto nell’ambito del Programma comunitario Erasmus+ e degli accordi bilaterali di scambio sottoscritti con Atenei partner).
In particolare, il servizio, ricevute da parte delle istituzioni partner le nomine delle studentesse e degli studenti in arrivo, registra le studentesse e gli studenti in entrata, fornisce loro credenziali istituzionali, indirizzo di posta elettronica e gestisce le loro carriere.
Il servizio offre inoltre informazioni sull’organizzazione e sull’offerta formativa dell’Università di Foggia, sulle modalità e requisiti di accesso ai corsi universitari.
Inoltre vengono offerti ulteriori servizi come:
- supporto nelle procedure di ingresso (visti e permessi di soggiorno) cittadine ed i cittadini non-UE residenti all’estero,
- indicazioni su alloggi e mense;
- richiesta di attribuzione codici fiscali per delega;
- informazioni varie sui servizi dell'Università e della città.
- Studenti di 1° e 2° livello
- Studenti di alta formazione
- Laureati
- Specializzandi
- Dottorandi/ Dottori di ricerca
- International Students
- Personale Amministrativo
- Docenti e ricercatori (anche a tempo determinato)
Responsabile ad interim: dott.ssa Antonietta Rocco
- E-mail
per informazioni generali [email protected]
per le procedure di gestione carriera, esami e transcript [email protected] - Telefono
dal lunedi al giovedi dalle ore 9:30 alle ore 12:30 (compatibilmente con utenti in presenza front office)
martedi dalle ore 15:00 alle ore 16:30 - Front office
Palazzo Ateneo (4° piano) - via Antonio Gramsci 89/91 - Foggia
Martedi, mercoledi e giovedi dalle ore 10:00 alle ore 12:00
Giovedi dalle ore 14:30 alle ore 16:30
previo appuntamento da richiedersi a [email protected] - Informazione completa sull’attività e sui servizi erogati attraverso la pagina Incoming students
Tempi di risposta tramite e-mail: 2-3 giorni
Tempi di risposta tramite telefono: tempo reale
Tempi di attesa per ricevimento front office: tempo massimo di attesa 1 ora
L’utente può rivolgersi all’URP secondo le modalità descritte nell’apposita Scheda Reclami e scheda segnalazioni.
A partire da gennaio 2024 l’Università degli Studi di Foggia aderisce al Progetto Good Practice, coordinato dal Politecnico di Milano, che ha l’obiettivo di misurare e comparare in un'ottica di benchmarking la performance dei servizi amministrativi e di supporto delle università aderenti rispetto a due dimensioni in particolare: Customer Satisfaction (CS) e Costi ed efficienza.
Gli esiti dettagliati del progetto, con riferimento alla Customer Satisfaction, sono presentati nei report pubblicati annualmente dall’Ateneo nella pagina "Progetto Good Practice".