Ritiro diplomi originali di abilitazione professionale

Si avvisano coloro che hanno superato presso questo Ateneo gli Esami di Stato di abilitazione all’esercizio della professione di Tecnologo alimentare che sono in distribuzione i diplomi originali di abilitazione (Pergamene).
I diplomi si riferiscono a tutti gli anni fino al 2017.

Per il ritiro, occorre inviare una mail a [email protected] con oggetto: Ritiro Pergamena Tecnologo alimentare – Cognome e nome, allegando:

• il Modulo richiesta diploma di abilitazione in bollo virtuale (€ 16,00), debitamente compilato e firmato,
  • la ricevuta del versamento della Tassa regionale sulle abilitazioni professionali a favore della Regione presso la quale ha sede l’Ateneo in cui si è conseguita la laurea.
    Per i laureati presso Università site nell'ambito della Regione Puglia l'importo è di € 140,00 e dev’essere corrisposto secondo le modalità indicate dall’ADISU Puglia.
    I laureati presso Atenei di altre Regioni devono chiedere l'importo della Tassa regionale e le modalità di pagamento all'Università dove si è conseguito il titolo di Laurea.

La pergamena verrà rilasciata previo pagamento tramite PagoPA del costo della stessa di € 33,00 + il bollo virtuale di € 16,00. Il PagoPA verrà caricato sulla propria pagina Esse3 e sarà visibile nella voce “Pagamenti”. Si precisa che chi negli anni precedenti ha già effettuato il pagamento del costo della pergamena, deve inviare la ricevuta di pagamento e pagare tramite PagoPA solo il bollo virtuale.

Si fa presente che non bisogna consegnare le marche da bollo cartacee in quanto i bolli presenti sulla pergamena e sul modulo sono virtuali.

Gli interessati potranno ritirare la pergamena di abilitazione, esclusivamente su appuntamento, presso:
Servizio Master, Corsi di Perfezionamento ed Esami di Stato (Area Alta Formazione e Studi Avanzati)
Palazzo Ateneo - 1° piano
Via Gramsci n. 89/91 - Foggia.

Il ritiro può essere effettuato personalmente, previa esibizione di un valido documento di riconoscimento, o anche da altra persona munita del proprio documento di identità e di delega con allegata fotocopia del documento di riconoscimento dell’interessato.

La pergamena non può essere inviata tramite corrispondenza.

Si precisa che chi è in possesso del Certificato sostitutivo di abilitazione deve consegnarlo in occasione del ritiro della pergamena.