Didattica a Distanza - Tutorial e linee guida

Spazi virtuali

Per permettere la continuità della didattica nel periodo dell’emergenza COVID-19, sono stati creati spazi virtuali riservati a docenti e studenti sulla piattaforma.

La didattica erogata online seguirà fedelmente il calendario della didattica in presenza.

Sono state predisposte delle virtual room che permettono sia l’interazione diretta in live streaming tra docenti e studenti, sia la possibilità di registrare le lezioni e renderle disponibili on demand.

Ad ogni docente è assegnato uno spazio specifico per il proprio insegnamento.

Attraverso le presenti misure e una collaborazione costante tra tutti i membri della comunità accademica, cercheremo di favorire, anche in una situazione di emergenza come quella che stiamo vivendo, la continuità della didattica.

Tutorial per i docenti

A partire da gennaio 2022 verrà utilizzato il software ZOOM per l'erogazione della didattica online.

Per facilitare l’utilizzo del nuovo software sono stati realizzati dei videotutorial, presenti anche all'interno dell'"Area tutorial" in piattaforma e-learning

Tutorial per gli studenti

CEA
Palazzo Ateneo Università di Foggia
via Gramsci 89-91, Foggia
Piano Terra

Orario ricevimento:
da lunedì a venerdì: 10:00 - 12:00;
martedì e giovedì: 15:00 - 17:00.