Modello ISEEU

PRESENTAZIONE MODELLO ISEEU A.A. 2021/2022

Si comunica che, la presentazione del modello ISEEU, come definito da Regolamento Tasse e Contributi, approvato in data 05 Luglio 2021, va effettuata entro la data del 30 Novembre 2021.
Lo studente che volesse far valere, ai fini della determinazione del contributo onnicomprensivo annuale dovuto, la condizione economica del proprio nucleo familiare da attestarsi mediante l’ISEEU deve richiedere presso le strutture convenzionate (CAF/Commercialista) il rilascio della Dichiarazione Sostitutiva Unica (di seguito DSU) con annesso modello ISEEU per il diritto allo studio. 
Pertanto, non bisognerà più autorizzare l'Università attraverso l'accettazione della spunta nella propria pagina personale in quanto la semplice richiesta da parte dello studente della documentazione sopra riportata autorizza l'Università ad accedere online alla documentazione stessa (art. 4 comma 4)
A partire dal 1 dicembre e sino al 21 gennaio, allo studente è permesso, tramite la compilazione indicata nel comma precedente, la possibilità di autorizzare l'Università ad accedere al proprio modello ISEEU, con l'addebito della tassa aggiuntiva di € 80,00 (art.4 comma 5). 
Si ricorda, infine, che il rilascio dell'ISEEU deve avvenire per l'anno 2021 ed altri anni non potranno essere presi in considerazione ai fini del calcolo del contributo omnicomprensivo.