Programma Stage Corte Costituzionale annualità 2023-2024

La Corte costituzionale intende offrire a sei laureati di vecchio e nuovo ordinamento, iscritti ad un percorso di studi post lauream, la possibilità di effettuare un periodo di formazione denominato “Programma di stage Corte costituzionale – Università” presso gli Uffici dei Giudici costituzionali e/o presso il Servizio Studi della Corte.

Il programma – che si articola in un’unica sessione dal 2 ottobre 2023 al 26 luglio 2024 - ha come obiettivo l’approfondimento delle tematiche proprie del diritto costituzionale e della giustizia costituzionale e l’acquisizione di una conoscenza diretta e concreta dell’attività della Corte.

Agli stagisti, non residenti nel comune di Roma, è corrisposto un rimborso spese di viaggio e di alloggio, nel limite massimo di € 400,00 mensili, previa esibizione dei relativi titoli.

Indicazioni per partecipare alla pre-selezione (previo controllo del possesso dei requisiti previsti dal Programma di Stage):

L’adesione, per l’annualità 2023-2024, al “Programma di Stage” proposto dalla Corte Costituzionale, la cui scadenza è fissata per il 28/02/2023 deve avvenire compilando il  modulo di domanda, indirizzato al Decano dei Professori Ordinari di ruolo con i relativi allegati.

La domanda dovrà pervenire esclusivamente attraverso Posta Elettronica Certificata (PEC) - all'indirizzo [email protected] - mediante trasmissione, in formato “pdf”, della domanda e della documentazione richiesta, unitamente al documento d’identità (citando nell’oggetto “PEC domanda di partecipazione Avviso di Pre-selezione Programma Stage Corte Costituzionale - Università. Annualità 2023/2024”). Non è ritenuta valida la domanda inviata da un indirizzo di posta elettronica non certificata. La validità della trasmissione del messaggio di posta elettronica certificata è attestata, dalla ricevuta di accettazione e dalla ricevuta di avvenuta consegna fornita dal gestore PEC, ai sensi del D.P.R. 11 febbraio 2005, n. 68.

Non saranno prese in considerazione le domande pervenute oltre il termine anzidetto.

Per informazioni:

Area Orientamento e Placement

Recapiti:

Data di scadenza:
Data di pubblicazione:

Esito

Non sono pervenute candidature. BANDO DESERTO.