Servizio Civile - Università Pugliesi per la cultura

REQUISITI PER PARTECIPARE

Possono partecipare alle selezioni i giovani che, alla data della presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni).

COME FARE

I candidati dovranno presentare le domande di partecipazione entro e non oltre le ore 14:00 del giorno 9 marzo 2022.

PRESENTAZIONE DOMANDA

Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è lo SPID, quali servizi offre e come si richiede.

Data di scadenza:
Data di pubblicazione:

Comunicazioni e aggiornamenti

Selezione Servizio Civile

Si avvisano tutti i candidati che hanno presentato domanda per il Servizio Civile presso l'Università di Foggia, che la selezione avverrà tramite piattaforma zoom e si terrà il giorno 19 maggio 2022 a partire dalle ore 9.30.

link di accesso: https://us02web.zoom.us/j/88125190475?pwd=K2dsR0NXemZLd3ZHVG8rZEJXMFBXUT09

Passcode: unifg

Il riconoscimento del candidato avverrà tramite presentazione di un documento di identità in corso di validità.

Si raccomanda a tutti i candidati di accedere alla piattaforma digitando correttamente il proprio nome e cognome.

Decreto di individuazione di ulteriori programmi di Servizio civile universale finanziati per l’anno 2021

Con Decreto del Capo del Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale n. 46  del 25 gennaio 2022, ad integrazione di quanto previsto dal decreto dipartimentale n. 738 del 3 dicembre 2021, sono finanziati a valere per l’anno 2021 ulteriori 102 programmi, di cui 92 in Italia e 10 all’estero, per un totale di ulteriori 8.481 posizioni, di cui 8.307 in Italia e 174 all’estero.

Viene dunque pubblicata l’integrazione al bando di selezione per operatori volontari dello scorso 14 dicembre, per lo scorrimento delle graduatorie e la proroga dei termini  di presentazione delle domande di Servizio civile universale al 10 febbraio 2022, ore 14:00.

NUOVA PROROGA AL 9 MARZO PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili ha ulteriormente prorogato i termini di presentazione delle domande di Servizio Civile Universale alle ore 14:00 del prossimo 9 marzo 2022.

Tutte le candidature presentate successivamente alle ore 14:00 del 10 febbraio 2022 fino al nuovo termine del 9 marzo 2022 sono ammesse con riserva.

Contestualmente alla presente proroga, le selezioni inizialmente previste sono da considerare rinviate a data da destinarsi.

Esito

Pubblicata la graduatoria.

I candidati selezionati prenderanno servizio il 16 settembre p.v.