Iniziative ed eventi

Piattaforma UNIPLACEMENT

L'Ateneo Dauno ha realizzato la prima piattaforma universitaria che favorisce l’incontro diretto tra neolaureati e aziende. Semplice e veloce.

Destinatari del servizio sono studenti, laureandi e laureati che attraverso la piattaforma potranno entrare in contatto diretto con le aziende.

Il progetto prevede una prima fase in cui gli interessati, possono accreditarsi usando la e-mail istituzionale e caricare il loro curriculum in formato pdf e un video cv.

In una seconda fase le aziende potranno accedere alla visualizzazione dei profili, contattare i candidati per eventuali colloqui, così come quest'ultimi potranno accedere alle offerte di lavoro e contattare le aziende.

Lo staff dell'Area è a disposizione per informazioni e supporto per l'accreditamento: 0881338480 -507 stageplacement@unifg.it

Si chiama Talent For Career  - #T4C - la Virtual Fair organizzata dal Career Development Center e l’Area Orientamento e Placement dell’Università di Foggia.

Tre giorni di confronto diretto tra territorio e università in cui le imprese partecipanti, tramite webinar, attività di recruitment e business challenges incontreranno studenti e laureati Unifg.

Sito t4c

Guarda tutte le registrazioni

Il corso “Uploading career skills”, da 12 CFU, si colloca in seno alla più ampia strategia di supporto alla buona occupabilità sviluppata dal Career Development Center dell’Unifg. L’obiettivo è di colmare il divario tra istruzione superiore e mondo del lavoro e porre le fondamenta per preparare gli studenti universitari a intercettare con successo le opportunità che il mercato del lavoro offre.

Il Corso è riservato agli studenti dei Corsi di Laurea magistrale o iscritti almeno al 4 anno delle Lauree magistrali a ciclo unico

Per info: uploading@unifg.it  – 0881338480/587

Documento

Il progetto ENGAGE è realizzato con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù, Avviso Pubblico “Orientamento e Placement Giovani Talenti”. 
 
Al progetto partecipano l'Area Orientamento e Placement Unifg, il Laboratorio di Bilancio delle competenze dell'Università degli Studi di Foggia, coordinati dalla professoressa Daniela Dato delegata all'Orientamento, assieme all'Associazione Centro di Solidarietà di Foggia e all'associazione Compagnia delle Opere Foggia.
 
L’iniziativa, destinata a soggetti di età compresa tra i 15 e i 28 anni, si propone di analizzare i fabbisogni delle imprese in rapporto alle opportunità offerte dal web e a supportarle valorizzando le competenze informali dei giovani.
 
Il progetto prevede diverse opportunità tra cui:

  • entrare in contatto con aziende interessate a offrire collaborazioni,
  •  confronti in ambito professionale
  • visite in azienda e colloqui di lavoro
  • autovalutazioni per le competenze digitali o soft skills per allegare i risultati al proprio cv.

Visita il sito

Guarda il video

Per info: cristina.romano@unifg.it o a nadia.cascioli@unifg.it

Career Day: LIDL ITALIA
24 giugno 2021 ore 15.30
Si ricercano laureati, laureandi e studenti per diverse posizioni lavorative  full-time  e  part-time:
- Assistant  Store  Manager  (f/m)
- Apprendista  Addetto  Vendite  (f/m)
- Addetto Vendite part-time domenicale (f/m)

Il 24/06/2021 alle ore 15.30  incontrerai i Recruiter di LIDL ITALIA che forniranno dettagli per ogni posizione aperta e  spiegheranno gli step di selezione.
Per partecipare, occorre essere registrati su https://uniplacement.unifg.it/ e candidarsi agli annunci di interesse entro il 22/06/2021.

 

Entro le ore 13.00 del 24 giugno 2021 coloro che hanno effettuato le candidature agli annunci riceveranno il link per accedere in piattaforma e partecipare al Career Day.
In bocca al lupo!  
 
Per info: 0881338480 - uniplacement@unifg.it

 

Documento

Giovedì 18 aprile 2019, alle ore 9:30 presso Aula “B.  Di Fortunato”, sita al VI piano di Palazzo Ateneo, GI GROUP SpA incontra studenti e laureati per fornire, in vista della giornata di Recruiting del 09 maggio 2019, strumenti utili per porre in essere una valida ricerca attiva del lavoro (RAL) e per sapersi presentare ai selezionatori.

Partecipa alla formazione inviando una  email entro il 15 aprile 2019 a stageplacement@unifg.it indicando in oggetto: GI GROUP FORMAZIONE indicando: Cognome, Nome, Cellulare, Dipartimento di appartenenza, Laureato o studente in ...,  Email di contatto.

Farà seguito alla giornata di formazione, una giornata di Recruiting Day ad opera della stessa Agenzia.
Coloro che supereranno la preselezione saranno contattati  per il primo colloquio individuale  che si terrà in data 09 maggio 2019.

Per partecipare al Recruiting  inviare una e-mail entro il 02 maggio 2019 a stageplacement@unifg.it indicando in oggetto: GI GROUP RECRUITING  avendo cura di allegare il proprio curriculum in formato pdf e denominando il file con COGNOME e NOME.

In bocca al lupo!

Per info:
stageplacement@unifg.it 0881 338 480; 0881 338 507

Documento

L’Area Orientamento e Placement dell’Università di Foggia in collaborazione con ManpowerGroup e il Consiglio degli Studenti, organizza un percorso formativo su piattaforma digitale Microsoft Teams.

Due puntate:

  • Giovedì 11 Giugno dalle ore 15 alle 16.30: Personal Branding & Brillant Interview, con Maurizio Laganà, Candidate Manager di ManpowerGroup
  • Giovedì 18 Giugno dalle ore 15 alle ore 16: Social Recruiting, con Michele Paglia, BDM Politiche attive per il lavoro di ManpowerGroup 

Due eventi che ti permetteranno di approfondire tematiche relative al mondo del lavoro, ai suoi rapidi sviluppi, oltre a fornirti dei pratici consigli su come allenare le tue soft skill e presentarti da protagonista al mondo del lavoro.  

Per partecipare è sufficiente iscriversi attraverso il modulo online.

Il giorno prima dell'evento ti verrà segnalato il link per partecipare in piattaforma.

L'evento è rivolto a studenti e laureati di tutte le aree dell'Ateneo.

Per info
stageplacement@unifg.it
0881 338480; 0881 338507; 0881 338587

Documento