Per gli studenti iscritti al I anno dei corsi PA 110 e lode, il contributo omnicomprensivo agevolato, indicato nell'offerta formativa, sarà calcolato quanto prima, pertanto i predetti non sono tenuti al versamento degli importi attualmente calcolati sul proprio profilo Esse3.
La medesima disposizione resta valida per gli studenti iscritti agli anni accademici successivi al primo che rispettino il requisito indicato nel comma 2 dell'art. 8 del Protocollo d'intesa che cita testualmente: "Gli studenti iscritti a corsi di laurea PA 110 e lode beneficiano del contributo se conseguono almeno la metà dei CFU previsti per ciascun anno di corso e in ogni caso per un numero massimo di anni pari alla durata legale del corso più due. Il conteggio comprende i soli CFU derivanti da esami sostenuti presso l’Università alla quale il dipendente è iscritto per frequentare un corso di studi PA 110 e lode. Restano esclusi i crediti formativi riconosciuti per l’annualità a seguito di convalida di titoli già acquisiti"., mentre coloro i quali non dovessero rispettare il predetto requisito sono tenuti a versare il contributo attualmente indicato nel proprio profilo Esse3 entro le scadenze fissate.
Nel caso in cui il ricalcolo dovesse avvenire oltre la scadenza del 31 gennaio 2026 gli studenti che rispettano i requisiti non saranno tenuti al versamento di alcuna mora aggiuntiva