Orientarsi tra le Segreterie - La Piattaforma Help Desk

Orientarsi tra le Segreterie

Per comunicare con le segreterie, a partire dal 21 giugno 2021, bisognerà utilizzare  la nuova piattaforma Helpdesk, secondo le indicazioni pubblicate nella nota operativa .

Il nuovo sistema offre un servizio migliore, attraverso un sistema di ticket. Ad ogni richiesta di supporto sarà assegnato un numero di ticket univoco che è possibile utilizzare per tenere traccia dello stato di avanzamento e delle risposte online. Ciò che ti chiediamo è un indirizzo email valido per inviare un ticket.

Quali sono i vantaggi:

  • Potrai risolvere dubbi e problematiche in tempi celeri, attraverso l’assegnazione diretta del ticket all’Ufficio competente;
  • Potrai rivolgere la tua richiesta senza dover necessariamente conoscere l’Ufficio competente, la piattaforma inoltrerà la tua richiesta in automatico all’Ufficio preposto.
  • Potrai sottoporre la tua richiesta senza la necessità di recarti personalmente in Segreteria;
  • Potrai monitorare lo stato della tua richiesta, nei vari step di elaborazione.
  • Potrai chiedere informazioni sulle procedure legate alla carriera universitaria.

Chi può utilizzare Helpdesk:

  • Potenziali studenti
  • Nuovi immatricolati
  • Studenti iscritti agli anni successivi al primo
  • Studenti dell’Alta Formazione
  • Studenti della formazione per insegnanti
  • Ex studenti Unifg