Caratteristiche del corso
Struttura del corso
Bando
Allegati al bando
Comunicazioni ed aggiornamenti
Il termine di scadenza delle ammissioni è prorogato al 27 maggio 2022, mentre quello di iscrizione al 10 giugno 2022.
Obiettivi formativi
Il Corso di Perfezionamento mira ad approfondire le conoscenze teotico-pratiche che permettano di mettere in atto appropriate scelte terapeutiche in presenza di pazienti special needs, fornendo competenze e aggiornamenti sui protocolli e sulle procedure cliniche nell’ambito dell’odontoiatria speciale. Partendo dalla conoscenza dei concetti basilari dell’odontoiatria speciale, saranno affrontate tematiche relative alla prevenzione, alla diagnosi ed alle strategie terapeutiche, al fine di poter effettuare un piano di trattamento individualizzato per ogni paziente, che tenga conto dei suoi specifici bisogni.
Il focus sulle principali patologie sistemiche con manifestazioni odontostomatologiche garantirà un appropriato utilizzo delle tecnologie più attuali ed una competenza nel formulare un corretto piano terapeutico.
Organizzazione del corso
La frequenza al Corso di Perfezionamento è obbligatoria. Ai fini del conseguimento dell’attestato finale, ciascun partecipante dovrà frequentare almeno il 70% delle ore di didattica frontale (75 ore).
Al termine delle attività formative è prevista una prova finale che consisterà in un elaborato su una delle tematiche affrontate durante il Corso.
A coloro che avranno frequentato il corso e superato l’esame finale verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Requisiti di ammissione
Il Corso di Perfezionamento è rivolto a tutti coloro che siano in possesso di una Laurea magistrale o conseguita secondo l’ordinamento previgente al D.M. 509/99 in Odontoiatria e Protesi Dentaria o titoli equipollenti.