Il nuovo codice degli appalti pubblici: novità, principi, applicazioni e PNRR

Caratteristiche del corso

Anno accademico:
2022/2023
Tipo di corso:
Corsi di perfezionamento e aggiornamento professionale
Costo:
€ 500.00
Numero posti:
min. 15 - max 60

Struttura del corso

Coordinatore:
Prof.ssa Francesca Cangelli
Struttura afferente:
Dipartimento di Economia, Management e Territorio
Stato corso:
Istituzione
Data di scadenza bando

Bando

Comunicazioni ed aggiornamenti

Seconda proroga dei termini di scadenza

Sono prorogati i termini di scadenza delle domande di ammissione e iscrizione alla data del 04 maggio 2023.

Immatricolazione

Si comunica che chi ha effettuato la procedura di ammissione può procedere all’immatricolazione sul Portale dei Servizi on-line Esse3 fino al prossimo 28 aprile.

Convenzioni

Per i soci della Camera Amministrativa di Bari il costo del corso di perfezionamento è pari ad € 400,00 in virtù della Convenzione con l'Università di Foggia approvata con deliberazione del Consiglio di Amministrazione n. 7 del 29.03.2023.

Obiettivi formativi

Il Corso di perfezionamento si propone di fornire ai partecipanti un inquadramento della nuova normativa in tema di contratti di lavori, servizi e forniture alla luce dell’approvazione del nuovo codice appalti che si applicherà dal 1° aprile 2023 alle nuove procedure e dal 1° luglio 2023, con l’abrogazione del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50, a tutte le procedure in corso.

Il Corso assicurerà, anche alla luce degli impegni statali, regionali e locali volti all’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), un’approfondita conoscenza del quadro normativo e giurisprudenziale in tema di contratti pubblici, con particolare riguardo alle fondamentali problematiche, giuridiche ed economiche, ed alle più recenti novità legislative.

Requisiti di ammissione

Il Corso di Perfezionamento è rivolto a tutti coloro che siano in possesso di una Laurea triennale o conseguita secondo l’ordinamento previgente al DM 509/99 e ss.mm.ii (V.O.) o titoli equipollenti.