Caratteristiche del corso
Anno accademico:
2022/2023
Tipo di corso:
Summer e Winter School
Struttura del corso
Data di scadenza bando
Bando
Documento
Obiettivi formativi
La Summer School ha l’obiettivo di formare i futuri professionisti della salute dando loro gli strumenti pratici e teorici mediante simulazione ad alta fedeltà, garantendo la “sicurezza” del paziente e dell’operatore sanitario, in modo conforme allo standard qualitativo assistenziale basato su modelli europei e dominato dalla “cultura della sicurezza” attraverso il miglioramento delle abilità operative tecniche e delle capacità comunicative degli operatori sanitari.
Requisiti di ammissione
Possono presentare domanda di partecipazione:
- Studenti iscritti presso l’Università di Foggia all'ultimo anno della Laurea in Medicina e Chirurgia ai sensi del D.M. 270/04;
- coloro che siano in possesso di una laurea in Medicina e Chirurgia o conseguita secondo l’ordinamento previgente al D.M. 509/99 (V.O.).
- Studenti stranieri in possesso di secondary school diploma, iscritti a Bachelor Degree, studenti erasmus o studenti aderenti ai più importanti programmi di mobilità internazionale, europea ed extra europea e che sviluppano relazioni con il sistema universitario pugliese.
- Specializzandi della Scuola di Anestesia, Rianimazione, Terapia Intensiva e del Dolore