Tirocini extracurriculari presso la Banca d’Italia - Segreteria Tecnica dell’ABF

Preselezione per lo svolgimento di n. 4 tirocini extracurriculari presso la Segreteria tecnica dell’Arbitro Bancario Finanziario della Sede di Bari della Banca d’Italia.

L’iniziativa è diretta a favorire l’integrazione delle competenze maturate dai tirocinanti nei percorsi di studio universitario con una concreta esperienza presso la Segreteria tecnica dell’Arbitro Bancario Finanziario.
I tirocinanti saranno coinvolti in una o più delle attività svolte dalla Segreteria tecnica: analisi della normativa, della giurisprudenza (nazionale e comunitaria) e della dottrina sulle materie oggetto di contenzioso, verifica preliminare della regolarità dei ricorsi, istruttoria delle controversie a supporto dell’attività decisoria del Collegi anche su fattispecie complesse; classificazione e catalogazione informatica dei ricorsi e delle decisioni; supporto alle attività preparatorie delle riunioni del Collegio, alla gestione della fase post decisoria dei ricorsi e allo studio delle tematiche giuridiche più ricorrenti.

Data di scadenza:
Data di pubblicazione:
Codice identificativo:
DR 1605-2022
Esito
Documento