"Premio Longevitas" per Tesi di Laurea

Il Premio Longevitas, promosso dalla Fondazione Longevitas ETS è un’iniziativa volta a premiare le migliori tesi di laurea discusse presso gli Atenei italiani sui temi dell'innovazione per la longevità, dell'invecchiamento attivo e del miglioramento della qualità della vita nella società longeva. La Fondazione si impegna attivamente nella promozione di una longevità positiva, lavorando per costruire un ambiente sociale e culturale che favorisca l'inclusione e il benessere durante tutto l'arco della vita. Il nostro obiettivo è abbattere le barriere legate all’età, promuovendo la responsabilità intergenerazionale e generando ricchezza e valore per l’intera comunità.
In tale contesto, il Premio Longevitas si propone come riconoscimento all'eccellenza accademica e come stimolo per un'ampia riflessione sulle sfide e le opportunità che la longevità offre al nostro Paese.

Il bando è rivolto a tutti i laureati e laureandi delle Università italiane che abbiano discusso o stiano per discutere una tesi di laurea successiva al 1° gennaio 2021, incentrata su argomenti legati alla longevità e all'invecchiamento attivo.

I temi possono spaziare dalla tecnologia al servizio dell’autonomia della persona, all'Healthcare, dall’Age Management all'Architettura inclusiva.

Per maggiori dettagli: https://fondazionelongevitas.it/premio-longevitas/.

Data di scadenza:
Data di pubblicazione:
Codice identificativo:

Bando

Documento