Premio Giovani Eccellenze Pugliesi #studioinpugliaperché

A partire da mercoledì primo marzo e fino al 28 aprile sono aperte le candidature al Premio Giovani Eccellenze Pugliesi #studioinpugliaperché, l’iniziativa di Regione Puglia – Assessorato all’Istruzione e Diritto allo Studio e ARTI che premia le menti giovani e brillanti che hanno deciso di proseguire gli studi in Puglia.
I requisiti per la partecipazione restano invariati: al concorso possono, infatti, partecipare i diplomati o laureati triennali che abbiano conseguito il titolo con il massimo dei voti e che risultino iscritti nell’a.a. 2022/2023 ad un’Università, un ITS, un’Accademia di Belle Arti o un Conservatorio con sede in Puglia, indipendentemente dall’anno di corso.
In questa quinta edizione, però, il Premio si arricchisce di importanti novità. Innanzitutto, da quest’anno i partecipanti possono decidere se candidarsi singolarmente o in gruppi di massimo tre studenti, di cui solo il capogruppo deve essere in possesso del requisito del voto massimo.
Inoltre, alle tradizionali tipologie di elaborato si aggiungono fumetto e graphic novel, per permettere ai partecipanti di esprimersi contemporaneamente con più linguaggi, e liberare le capacità espressive dei candidati. Quindi attraverso video, foto, produzioni letterarie, fumetti o graphic novel i candidati devono raccontare il percorso, gli incontri e le opportunità offerte dalla sistema dell’istruzione regionale, che hanno consentito loro di diventare “giovani eccellenze”.
Tutte le proposte idonee saranno votate online ed esaminate da una giuria di esperti. In palio premi in denaro del valore massimo di 2.000€, per un montepremi totale di 150.000€.

Maggiori informazioni: https://studioinpugliaperche.regione.puglia.it/

Data di scadenza:
Data di pubblicazione:

Comunicazioni e aggiornamenti

Avviso

Il termine per le candidature alla quinta edizione del Premio Giovani Eccellenze Pugliesi #studioinpugliaperché è stato prorogato alle ore 12 del 15 maggio.