Concorso pubblico, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 borsa di ricerca della durata di 5 mesi, per lo svolgimento di attività di ricerca relativa al Censimento e monitoraggio del patrimonio archeologico costiero e subacqueo della Puglia settentrionale e Taranto. Siti/contesti chiave: Salapia, Siponto, Vieste, isole Tremiti, Taranto.
Da effettuarsi in parte sul campo, in parte presso i Laboratori di Archeologia del Dipartimento di Studi Umanistici, con le seguenti finalità:
- Raccolta, sistematizzazione e georeferenziazione del patrimonio conoscitivo edito e/o noto da segnalazioni, cartografia storica, documentazione d’archivio delle evidenze
- Ricognizioni sistematiche di superficie in aree campione della fascia costiera della Puglia settentrionale, delle isole Tremiti e Taranto.
Comunicazioni e aggiornamenti
La valutazione dei titoli si terrà il giorno 23 aprile 2025 alle ore 15:20 in modalità on-line.
Il colloquio si terrà il giorno 23 aprile 2025 alle ore 16:30.
Accesso al colloquio su Google Meet
Per il collegamento è necessario un computer provvisto di webcam, collegato a una rete stabile. Per l'identificazione dei candidati, si chiede di avere a disposizione un documento di identità in corso di validità.