Mobilità internazionale EXTRA-UE ai fini di attività/tirocinio di ricerca per la stesura della tesi di laurea
Il Programma di Ateneo Mobilità EXTRA-UE è finalizzato all’attività di ricerca per la stesura della tesi di laurea durante una mobilità verso i Paesi extraeuropei e presso i paesi non partecipanti al Programma Erasmus+. Il programma Mobilità EXTRA-UE ha la durata minima di 60 giorni effettivi. Il programma deve concludersi entro il 31 dicembre 2026.
Erasmus+ for traineeships 2025/2026
Concorso per l’assegnazione di borse di mobilità finanziate nel quadro del Programma Erasmus+.
L’Università di Foggia mette a disposizione dei propri studenti n. 45 borse di mobilità per traineeships.
Le borse trimestrali sono destinate a studenti in corso o fuori corso fino al primo anno e regolarmente iscritti per l’a.a. 2025/2026 ad un corso di laurea Triennale, laurea Specialistica o Magistrale, laurea Magistrale a ciclo unico.
Non sono ammessi studenti fuori corso dal secondo anno e successivi.
Mobilità internazionale EXTRA-UE ai fini di attività/tirocinio di ricerca per la stesura della tesi di laurea
Il Programma di Ateneo Mobilità EXTRA-UE è finalizzato all’attività di ricerca per la stesura della tesi di laurea durante una mobilità verso i Paesi extraeuropei e presso i paesi non partecipanti al Programma Erasmus+. Il programma Mobilità EXTRA-UE (in seguito: programma) ha la durata minima di 60 giorni effettivi. Il programma deve concludersi entro il 31 dicembre 2024.
Erasmus+ for Traineeships 2022/2023
L’Università di Foggia mette a disposizione dei propri studenti n. 58 borse di mobilità per traineeships, così ripartite:
-
n. 50 borse di 2 mesi ciascuna da destinarsi agli studenti in corso o fuori corso fino al primo anno e regolarmente iscritti per l’a.a. 2022/2023 ad un corso di laurea Triennale, laurea Specialistica o Magistrale, laurea Magistrale a ciclo unico. Non sono ammessi studenti fuori corso dal secondo anno e successivi.
Mobilità studenti per Traineeship 2021
Il Programma Erasmus+, oltre a promuovere la mobilità degli studenti europei, prevede la possibilità di effettuare un tirocinio presso una Università estera, una impresa, una ONG, un Centro di Ricerca o di formazione, un Laboratorio, etc., presenti in uno dei paesi partecipanti al Programma.
L’elenco completo dei Paesi presso i quali è possibile recarsi è il seguente:
Mobilità studenti per Traineeship 2020/2021
L’Università di Foggia mette a disposizione dei propri studenti n. 136 borse di mobilità per traineeships, così ripartite:
Programma di mobilità internazionale EXTRA-UE a.a. 2020-2021
Bando per il Programma di mobilità internazionale EXTRA-UE di Ateneo ai fini di attività/tirocinio di ricerca per la stesura della tesi di laurea, per l’anno accademico 2020/2021.
Mobilità studenti per Traineeship 2019/2020
L’Università di Foggia mette a disposizione dei propri studenti n. 125 borse di mobilità per traineeships, così ripartite:
- n. 115 borse di 2 mesi ciascuna da destinarsi agli studenti in corso e regolarmente iscritti per l’a.a. 2018/2019 ad un corso di laurea Triennale, laurea Specialistica o Magistrale, laurea Magistrale a ciclo unico. Non sono ammessi studenti fuori corso.
- n. 10 borse di 2 mesi ciascuna da destinarsi agli studenti iscritti a corsi di Dottorato di ricerca, Specializzazione, Master di 1° o 2° livello.
Mobilità degli Studenti per Traineeship a.a. 2018-2019
L’Università di Foggia mette a disposizione dei propri studenti n. 70 borse di mobilità per traineeships, così ripartite:
- n. 60 borse di 2 mesi ciascuna da destinarsi agli studenti in corso e regolarmente iscritti per l’a.a. 2017/2018 ad un corso di laurea Triennale, laurea Specialistica o Magistrale, laurea Magistrale a ciclo unico. Non sono ammessi studenti fuori corso;
- n. 10 borse di 2 mesi ciascuna da destinarsi agli studenti iscritti a corsi di Dottorato di ricerca, Specializzazione, Master di 1° o 2° livello.
Borse di mobilità per tirocini all’estero Erasmus+ per Tirocinio a.a. 2017-2018
Concorso del Consorzio NHEI “National Higher Education Consortium” per l’assegnazione di borse di mobilità per tirocini all’estero nell’ambito del Programma finanziato dall’Unione Europea “Erasmus+ for Traineeships (Erasmus+ per Tirocinio)” - Finanziamenti per l’Anno accademico 2017/2018