Erasmus competition

In occasione degli gli #Erasmusdays il Servizio Relazioni Internazionali celebra l’Erasmus con un evento previsto per il 16 ottobre 2020 dalle ore 15,30. 

L’evento è aperto a tutti e si terrà online sulla piattaforma E-learning di Ateneo.
Al termine dell’evento ci sarà la proclamazione e la premiazione dei due vincitori della III Edizione del Contest Erasmus “What does being an Erasmus student mean to you?”.

Gli #Erasmusdays, sono tre giorni in cui in tutta Europa si celebra e si racconta il Programma Erasmus. Un’occasione per organizzare un evento, condividere la propria esperienza, diffondere i risultati dei progetti realizzati grazie al Programma simbolo dell’UE.

Piattaforma E-learning

In occasione dell'anniversario della Dichiarazione Schuman, il 9 maggio p.v. dalle ore 10:00 si celebrerà la Festa dell'Europa presso l'Aula 1 del Dipartimento di Studi Umanistici (vai Arpi, 176 - Foggia). 

Anche l'Università di Foggia recepisce le celebrazioni ospitando il prof. Ugo Villani, Emerito di diritto internazionale nell'Università di Bari e già professore ordinario nell'Università di Roma "Sapienza" e LUISS "Guido Carli".

Il prof. Villani terrà una lectio magistralis dal titolo "L'integrazione europea: risultati e prospettive", durante l'incontro in programma alle ore 10.00.

Durante l'incontro ci sarà la cerimonia di premiazione dei due contest  rivolti agli studenti Erasmus “incoming” e “outgoing” di Ateneo.

Documento

Il Servizio Relazioni Internazionali dell’Università di Foggia ha dato il via alla III Edizione del Contest Erasmus+ rivolto agli studenti ed ex studenti Erasmus “incoming” e “outgoing” dell’Università di Foggia.

Il tema del Contest è: “What does being an Erasmus student mean to you?”

È possibile partecipare al Contest scegliendo una delle seguenti modalità:

  • Inviando un elaborato originale scritto in lingua inglese o italiana
  • Inviando un video riferito alla propria esperienza Erasmus+ tirocinio o studio (della durata limite di 3 minuti)
  • Inviando una foto riferita alla propria esperienza Erasmus+ tirocinio o studio

Per maggiori informazioni si prega di leggere il bando del Contest.

Scadenza: 10 Ottobre 2020

Per informazioni è possibile contattare il Servizio Relazioni Internazionali erasmuscontest@unifg.it

The University of Foggia, Department of International Relations,  is pleased to announce the Third Edition of the Erasmus+ Contest. The contest is open to current or past Erasmus+ students, both incoming and outgoing, at the University of Foggia.

This edition main topic is  “What does being an Erasmus student mean to you?”

To apply,  participants can choose to submit between:

  • A written text  in English or Italian language  (no page limit).
    The written text must be sent in pdf format and the participant’s full name should be indicated on top of the first page
  • A video  on the Erasmus+ study or traineeship mobility ( 3 minutes max)
  •  A photo on the Erasmus+ study or traineeship mobility. 

DEADLINE : 10th October, 2020 (All day)

More info please read the announcement.

Documento

Il Servizio Relazioni Internazionali dell’Università di Foggia ha dato il via alla seconda edizione dei Contest rivolti agli studenti Erasmus “incoming” e “outgoing” di Ateneo.

  1. Contest “Why Erasmus is so cool” – finalizzato alla premiazione del migliore elaborato inedito scelto tra un racconto breve, un reportage giornalistico o una poesia su un’esperienza significativa fatta nel corso di un progetto di mobilità Erasmus
  2. Contest “How Erasmus changed your life” – finalizzato alla premiazione della più significativa fotografia dell’esperienza Erasmus

In caso di eventuali vincitori “outgoing”, il premio assegnato sarà costituito da una borsa di tirocinio Erasmus dell’importo di 1.800 euro e della durata di due mesi.
In caso di eventuali vincitori “incoming”, il premio assegnato sarà costituito dalla partecipazione gratuita all’International Week 2019 organizzata presso l’Hotel “I Melograni” di Vieste dal 24 al 29 giugno 2019.

  • Scadenza: 27 Aprile 2019

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio Relazioni Internazionali (mail: relint@unifg.it; tel. 0881 338 325)

Si specifica che il Premio sarà assegnato agli studenti “outgoing” in regola con i requisiti previsti per la mobilità Erasmus e dal Regolamento di Ateneo per la mobilità studentesca; in particolare, è necessario essere regolarmente iscritto all’Università di Foggia e non essere fuori corso.

Sei uno studente erasmus incoming o outgoing dell’Università di Foggia?
Festeggia con noi i 30 anni Erasmus, partecipa ai nostri contest e vinci un premio!!!

Il Servizio Relazioni Internazionali dell’Università di Foggia, per festeggiare i 30 anni di Erasmus, ha organizzato 2 contests rivolti a tutti i suoi studenti erasmus incoming e outgoing.

  • 1° Contest
    “L’Erasmus è una figata”, presenta un elaborato inedito scegliendo tra un racconto breve, un reportage giornalistico o una poesia (1 pagina) su un’esperienza significativa fatta nel corso di un progetto di mobilità Erasmus
  • 2° Contest
    “L’Erasmus ti cambia la vita”, racconta con una  foto la tua esperienza Erasmus

Come partecipare? Per ulteriori informazioni riguardo i concorsi, consulta il bando.

Si specifica che il Premio sarà assegnato al candidato vincitore solo se in regola con i requisiti previsti per la mobilità Erasmus Unifg ed il Regolamento per la mobilità studentesca, in particolare, è necessario non essere fuori corso, ma essere studente regolarmente iscritto all’Università di Foggia.