Si terrà domani martedì 8 luglio 2025, alle ore 10:00, presso l’Aula Magna “Valeria Spada” dell’Università di Foggia in Via Caggese 1, la cerimonia conclusiva delle Olimpiadi provinciali di Economia Aziendale.
All’evento interverranno il Rettore dell’Università di Foggia prof. Lorenzo Lo Muzio, il Direttore del Dipartimento di Economia prof. Pasquale di Biase, il prof. Nunzio Angiola Presidente del Comitato Tecnico-Scientifico delle Olimpiadi e ordinario di Economia aziendale, il dott. Vito Alfonso Dirigente dell'Ufficio Scolastico Regionale-ambito di Foggia, il dott. Potito Salatto, Presidente Gruppo Salatto, il dott. Giuseppe Senerchia Presidente dell'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Foggia, la prof.ssa Roberta Cassano Dirigente dell'IISS "Notarangelo-Rosati-Giannone-Masi" di Foggia (istituto capofila dell'iniziativa) e docente di Economia aziendale.
Le Olimpiadi, che hanno visto la partecipazione di numerosi studenti delle classi terze, quarte e quinte degli istituti superiori della provincia di Foggia, si sono svolte il 3 giugno 2025 nell’Aula Magna di Ateneo, registrando un' ampia partecipazione che ha trasformato la giornata in un’occasione di confronto stimolante e di crescita culturale.
Durante la cerimonia dell’8 luglio verranno premiati i dieci studenti migliori classificati, ai quali sarà conferito un assegno di studio del valore di €300 ciascuno, a riconoscimento dell’impegno e delle competenze dimostrate.
Il conferimento dei premi è stato reso possibile grazie al prezioso sostegno di:
-Potito Salatto - Presidente Gruppo Salatto
-Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Foggia
-Confcooperative Foggia
Il Dipartimento di Economia esprime profonda gratitudine ai partner istituzionali e a tutti i docenti e dirigenti scolastici coinvolti, che con dedizione hanno contribuito alla riuscita di un’iniziativa, finalizzata a valorizzare i giovani talenti e a promuovere la cultura economica tra le nuove generazioni. Un grazie particolare alle studentesse e agli studenti che hanno partecipato con grande entusiasmo.