TFA Sostegno Idonei cicli precedenti - Call Learning Science Hub Tirocinanti

20 Luglio 2023

Il Learning Science Hub dell’Università degli Studi di Foggia, avvierà a settembre un’attività di sperimentazione sul metodo Analogico di Camillo Bortolato all’interno di alcune scuole primarie di Foggia e provincia.  In particolare l’attenzione sarà rivolta alle classi prime per validare e valutare gli effetti di tale approccio rispetto alla letto-scrittura e al calcolo.

I corsisti del tfa, primaria e secondaria primo grado, interessati a far parte di questa attività sperimentale possono inviare la loro candidatura entro il 30 agosto 2023 all’indirizzo e-mail [email protected], allegando curriculum vitae e lettera motivazionale.

Tale collaborazione prevederà la partecipazione ad un corso gratuito sul Metodo Bortolato di 20 ore e l’ingresso nelle scuole aderenti all’iniziativa per proporre l’applicazione del metodo analogico. L’impegno previsto all’interno delle scuole sarà complessivamente di circa 20 ore.

In caso di un numero domande superiori a 15 si procederà ad una selezione per titoli e colloquio mediante una commissione formata da personale universitario ed esperti del settore.

I corsisti che rientreranno in questo programma di sperimentazione avranno il riconoscimento di un numero di ore pari a 30 ore valide ai fini del recupero per tirocinio diretto/indiretto, laboratori o lezioni.