TFA Sostegno a.a. 2025-2026 - Convalida esami comuni

22 Ottobre 2026

I corsisti iscritti al TFA Sostegno – XI Ciclo che non abbiano ancora presentato richiesta di convalida degli esami comuni o che l'abbiano presentata in ritardo (oltre il 18 ottobre 2026), possono procedere a compilare l’apposito modulo online.

Si ricorda che possono presentare richiesta di convalida esclusivamente i corsisti già in possesso di un titolo di specializzazione per le attività di sostegno conseguito attraverso un precedente ciclo del TFA, relativo a un ordine o grado di scuola diverso da quello di attuale iscrizione. Non sono pertanto ammessi alla convalida titoli conseguiti attraverso percorsi differenti, quali, ad esempio, la SSIS.

Si precisa, inoltre, che le nuove richieste saranno sottoposte alla valutazione del Comitato di Coordinamento e dei Garanti in occasione della prossima seduta utile.
Pertanto, i corsisti interessati sono tenuti a frequentare regolarmente il percorso didattico integrale fino all’eventuale approvazione della richiesta di convalida.