Ai sensi dell’art. 1, comma 5 e 6 del D.M. 967/2014, i corsisti che sono già in possesso di un titolo di specializzazione TFA sostegno conseguito in un altro ordine o grado di scuola nei precedenti cicli, possono richiedere la convalida degli esami per la parte comune del percorso di formazione per aver diritto alla frequenza del percorso abbreviato, consistente nell'acquisizione dei 9 CFU per i laboratori e dei 12 CFU per i tirocini (tirocinio diretto, indiretto e TIC).
Si rammenta che, ai fini del possesso dei requisiti necessari per avanzare la richiesta, sono validi solo i titoli di specializzazione TFA sostegno (a partire dal I ciclo, a.a. 2011-2012), mentre non sono validi i titoli conseguiti precedentemente all'istituzione dei corsi TFA sostegno.
I corsisti in possesso di tali requisiti possono inoltrare la richiesta entro il 16 settembre 2024 seguendo le indicazioni di seguito fornite:
- Compilare il modulo Google Form accedendo a Richiesta convalida esami comuni - TFA Sostegno IX ciclo Idonei;
- Inviare all’indirizzo [email protected], esclusivamente tramite email istituzionale (dominio Unifg), la seguente documentazione:
modulo risposte Google Form;
Certificato/autocertificazione degli esami sostenuti con votazione e data (solo per i corsisti che hanno conseguito la specializzazione presso altre università).
È necessario indicare, nell’invio, il seguente oggetto: “RICHIESTA CONVALIDA ESAMI COMUNI – TFA SOSTEGNO SOSTEGNO IX CICLO IDONEI”.
Si precisa inoltre, che tutte le richieste (comprese quelle già pervenute) presentate con modalità differenti da quelle sopra indicate, non saranno prese in considerazione.